Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 10 Febbraio 2016 08:55

Juniores regionale - Sibilia e il Brandizzo fermano il Volpiano, Barale e il Pedona agganciano la Giovanile Centallo

Scritto da

I GOL DECISIVI / 14° TURNO - Ecco gli uomini che hanno fatto la differenza, girone per girone: la Romentinese batte la Junior Biellese con il gol di Bonomi e la No.Ve. va in fuga; il Canelli vince con la firma di Tona e sorpassa il Casale al comando.

GIRONE A – CORSICO (OMEGNA)
In una giornata in cui passeggiano in goleada tutte le prime della classe (6 gol lo Sparta Novara capolista, ben 7 il Baveno secondo, con poker personale di Fioretti, altri 6 l’Oleggio terzo…) l’unica vittoria fuori dagli schemi è quella di metà classifica dell’Omegna sulla Juve Domo: il merito è tutto di Corsico.
Non è un bomber, ma un nuovo allenatore: si tratta di Fabio Ochetti, che ha preso il posto di Fabrizio Francina sulla panchina della Virtus Verbania.

GIRONE B – BONOMI (ROMENTINESE)
La Junior Biellese va in vantaggio con Veimaro (e sbaglia un rigore con Sella), Grieco pareggia al 42’ della ripresa, poi al 49’ Bonomi segna e fa esplodere la festa della Romentinese. E della No.Ve., che cala il poker al Cerano (bis di Ligia) e scappa a +5 proprio sui bianconeri.

GIRONE C – SIBILIA (BRANDIZZO)
Non capita tutti i giorni di segnare una doppietta ai campioni regionali di categoria, nonché capolista solitaria del proprio girone: con il gol di Candela e la doppietta di Sibilia, il Brandizzo frena il Volpiano, che almeno rimonta fino al 3-3 con Farronato, Pititto e il rigore di Nicolasi.

GIRONE D – MARTORANO (LUCENTO)
Per una volta la capolista Lucento sembrava soffrire, sul campo della Cbs; poi Martorano fa doppietta e la partita finisce 1-4 per l’irresistibile capolista. A Pozzomaina, Vanchiglia (tripletta di Daniele nel 9-0 al Lesna Gold), Cenisia e compagnia bella non resta che inseguire, ma i punti sono già tanti. Al Settimo basta un autogol per vincere a Ivrea e arrivare a una sola lunghezza di distanza, mentre non ne approfitta l’Aygreville.

GIRONE E – CAPOBIANCO (LASCARIS)
A referto, il gol decisivo per battere la Bruinese è il suo, il secondo, perché il Lascaris vince 3-1 (prima Burei, dopo Piedi): i bianconeri approfittano del pareggio a reti bianche tra Borgaro e Venaria per scappare da soli in testa alla classifica.

GIRONE F – TORTA (SAN GIACOMO CHIERI)
Il rigore di Torta permette al San Giacomo Chieri di battere 3-2 il Villafranca, un’autentica sofferenza. Ma senza questi tre punti, il vantaggio del Chisola (0-2 a Carignano, anche qui un rigore trasformato da Deasti, poi Kingidila) sarebbe salito addirittura a 10 punti: già 8 sono troppi, figurarsi di più…

GIRONE G – BARALE (PEDONA)
Con la sua doppietta il Pedona espugna il campo della Virtus Mondovì e aggancia in testa alla classifica la Giovanile Centallo, fermata sull’1-1 dalla Pro Dronero (Franco e Baldracco a segno, entrambi su rigore). A tre punti dalla coppia di testa un’altra coppia, Cheraschese e Olmo, che hanno pareggiato 1-1 nello scontro diretto (Bevione dal dischetto risponde a Capellino).

GIRONE H – TONA (CANELLI)
Mentre il Casale non va oltre lo 0-0 in casa con la Bonbonasca, il Canelli vince a Corneliano 2-4 ed effettua il sorpasso al vertice della classifica: Formica e Gallizzio rispondono alle reti di Diallo e Ursache, così il punto decisivo è quello di Tona, poi ulteriormente arrotondato da Tosatti. Vincono e tengono il passo anche San Domenico Savio e Valenzana Mado (0-1 con il La Sorgente, anche quello di Beltrame è un gol pesante).

Registrati o fai l'accesso e commenta