Grande impresa del Settimo, nell’ultima giornata del triangolare nazionale della Juniores regionale: contro i bergamaschi del VillongoSarnico c’era un solo risultato utile a disposizione per i ragazzi di Stefano Ambrosini, la vittoria. E la vittoria è arrivata, grazie al rigore trasformato da Alex Salvadego (fallo da ultimo uomo su Distefano) alla mezzora della ripresa. È stato il giusto epilogo di una partita sofferta e combattuta su un campo reso pesantissimo dalla pioggia: primo tempo avaro di emozioni, scoppiettante la ripresa, con la grande occasione per il VillongoSarnico al 10’ della ripresa, e le risposte viola con Fadda, rovesciata al 16’ e rigore non dato un minuto dopo. La svolta alla mezzora: fallo da ultimo uomo su Distefano e cartellino rosso per El Hassani, Salvadego realizza dagli undici metri il rigore più importante della sua vita calcistica. Il forcing dei lombardi porta a due occasioni, ma la difesa del Settimo regge l’urto fino al quinto minuto di recupero. È festa grande, il sogno tricolore del Settimo continua.
SETTIMO-VILLONGOSARNICO 1-0
RETE: st 30’ rig. Salvadego.
SETTIMO (4-3-3): Fornaro, Renegaldo (24′ st Veronesi), Vagnone, Barbati, Ferraris, Maina, Amoroso (39′ Fadda), Gottardo (42′ st Gaetano), Salvadego, Distefano, Romanello. A disp. Scardino, Enrico, Cinquepalmi, Lavango. All. Ambrosini.
VILLONGOSARNICO (4-3-3): Tanghetti, Belotti, Piantoni (37′ st Selva), Suardelli, Boffelli, Pianta, Busetti (11′ st Colosio Andrea), Colosio Matteo (40′ Morandi), Filippoli, Piceni, El Hassani. A disp. Gregori, Dossi, Maffi, Harizi. All. Pozzoni.
NOTE: espulso st 30’ El Hassani.