Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 16 Marzo 2016 18:30

Juniores regionale - Pozzomaina vince a tavolino, il Lucento rimanda la qualificazione

Scritto da

GIUDICE SPORTIVO - Ai rossoblù serve ancora un punticino per la vittoria matematica del girone, visto che il Pozzomaina ha vinto a tavolino la partita con il Cenisia, pareggiata 2-2 sul campo.

Dietrofront, il Lucento (girone D) non è ancora qualificato per la fase finale: manca ancora un punticino. Il giudice sportivo infatti ha dato al Pozzomaina la vittoria a tavolino nella partita con il Cenisia, reo di aver schierato un giocatore (Dennis Bianco) tesserato per un’altra società. Sul campo, la partita era finita con il risultato di 2-2. Così i punti di vantaggio dei rossoblù “scendono” da 14 a 12, con 4 partite ancora da disputare. Poco cambia, perché il Lucento vincerà comunque a mani basse il girone, ma la certezza matematica non c’è ancora.
Vittoria a tavolino, questa volta scontata, anche per il Bonbonasca (girone H), visto che l’Asti non si era presentato al campo.

Dal Comunicato ufficiale.
“Gara Pozzomaina Cenisia. A seguito della disamina degli atti relativi alla gara in epigrafe è emerso un provvedimento disciplinare a carico del giocatore Bianco Dennis ( 21/9/1997) società Cenisia.
Dopo il controllo al sistema informatico e le successive verifiche presso l'ufficio tesseramenti del Comitato Regionale è risultato che il succitato giocatore figura tesserato per altra società.
Atteso quanto in premessa ed in applicazione dell'art.17 comma 5 lettera a) del C.G.S. pertanto si delibera
- di assegnare gara persa alla società Cenisia disponendone l'omologazione con il seguente risultato: Pozzomaina-Cenisia 3-0
- di comminare alla società Cenisia l'ammenda di euro 150,00
- di inibire fino al 17/05/2016 il dirigente responsabile che ha sottoscritto la distinta di gara signor Casamassima Rocco
- di squalificare il giocatore Bianco Dennis per DUE gare effettive (UNA in quanto espulso dal campo ed UNA per quanto in narrativa) da scontarsi dopo l'eventuale perfezionamento di un tesseramento.

Registrati o fai l'accesso e commenta