Il Venaria di Sandro Bramardi non supera la prova di maturità con il Lucento e spreca la possibilità di scavalcare proprio i rossoblù in classifica. Anzi, con la vittoria per 3-1, la squadra di Maione (con 5 ragazzi del '98 in campo) scappa a +4 e anche il Bsr Grugliasco supera i Cervotti al secondo posto. La partita inizia con il gol del vantaggio ospite firmato da Zizzo, un diagonale millimetrico sulla verticalizzazione di Colombu. A conti fatti un'illusione, perché Gardellini pareggia su rigore, poi un gigantesco Zaffonte (capitano e dominatore del centrocampo) firma la doppietta che rende amaro il sabato arancioverde, con la complicità della difesa ospite. Il Venaria costruisce qualche occasione per riaprire la partita, ma piuttosto deve ringraziare un super Leone se alla fine il risultato non è ancora più pesante.
LUCENTO-VENARIA 3-1
Arbitro: Mottola di Nichelino.
RETI: pt 23' Zizzo (V), 26' Gardellini (L) su rigore, 42' Zaffonte (L), st 16' Zaffonte (L).
LUCENTO: Natale, Tonin (st 15' Matteo), Luparia, Di Nunno, Cortellazzo, Ursoleo, Gardellini (st 10' Romeo), Zaffonte, Chiorcan (st 46' Raimondi), Gianinetto (st 21' Baracco), Murgia. A disp. Capezzera, Grossi, Miceli. All. Maione.
VENARIA: Leoni, Coratella (st 17' Simonetta), Di Carlo (st 38' El Mehdi), Gammino, Colombu, Gagliardi, Uccelli (st 45' Cravero), Ceste, Zizzo (st 25' E. Letizia), Ventura, Berta (st 35' Nobile). All. Bertot, Mulas. All. Bramardi.
Fonti: www.venariacalcio.it e www.lucentocalcio.it