12° GIORNATA – In vetta Fossano e Bra vincono e restano con un punto di differenza, il Borgosesia perde 3-0 in casa ed il Chieri vince il derby piemontese contro il Casale.
Il Fossano vince 1-3 sul campo della Sanremese ma con sofferenza ed orgoglio. Nel primo tempo i liguri vanno vantaggio ed il portiere dei piemontesi para anche il rigore del possibile 2-0. Nella ripresa il Fossano però reagisce e segna tre gol: Giordano, Gaboardi e Maia portano la squadra di Frattolillo a 25 punti, sempre con una lunghezza sul Bra.
Proprio il Bra vince senza problemi contro l’Inveruno per 4-1, il primo tempo è quello che decide il match.
Al 5’ minuto arriva l’1-0 con una punizione di Mastropietro, dopo cinque minuti Masina raddoppia su rigore ma i lombardi accorciano con il 2-1, ci pensa però Sia a concludere sul 3-1 il primo tempo grazie ad un tiro sotto la traversa. Nella ripresa una conclusione di Giacca viene deviata, mandando la palla all’incrocio per il 4-1 finale: risultato che porta i giallorossi a 24 punti.
Perde in modo netto il Borgosesia per 0-3, partenza deficitaria per i piemontesi che subiscono gol al 1’ minuto di gioco, chiudendo la frazione sullo 0-2. Nella ripresa il passivo si appesantisce ulteriormente con la rete avversaria al 15’ minuto. L’organico allenato Prelli resta a 20 punti e si fa scavalcare da quattro squadre, scivolando al 7° posto.
L’unica sfida corregionale la vince il Chieri per 2-1 sul Casale, la formazione di Pecorari passa in vantaggio con Morone ma per i nerestellati pareggia Petrillo nel primo tempo. Durante la ripresa è decisiva la rete di Barbero, incontro che lascia il Casale a 10 punti e porta il Chieri a quota 21.
Perde invece il Verbania in casa della Lavagnese per 2-1, sconfitta che lascia la squadra di Mister Vono a 13 punti.
Nel girone B il Gozzano perde 1-0 in casa del Sondrio, subendo gol sull’unico tiro in porta concesso. I rossoblù sono una squadra fuori classifica ma stanno migliorando nel gioco, l’unico risultato utile rimane però il pareggio contro il Villa Valle del 12 ottobre.
Girone A
SANREMESE-FOSSANO 1-3
RETI: st Giordano, st Gaboardi, st Maia
BORGOSESIA-MILANO CITY 0-3
RETI: pt 1’ Celichini, pt 30’ Alfarone, st 15’ Leotta
BRA-INVERUNO 4-1
RETI: pt Mastropietro, pt Masina, pt Sia, st Giacca
CHIERI-CASALE 2-1
RETI: pt 9’ Morone (CH), pt 23’ Petrillo (CA), st 19’ Barbero (CH)
LAVAGNESE-VERBANIA 2-1
Ligorna-Savona 0-3
Vado-Castellanzese 1-0
Arconatese-Legnano 2-3
Girone B
SONDRIO-GOZZANO 1-0 (fuori classifica)