Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 03 Aprile 2019 15:17

Juniores Nazionale - Borgaro-Borgosesia per il 3/4° posto. In tre in lotta per il 5° posto

Scritto da

ANALISI - Ultimo sabato di fuoco in Juniores Nazionale con Borgaro-Borgosesia che deciderà il 3/4° posto. Può succedere di tutto tra OltrepoVoghera, Casale e Arconatese  nella caccia alla quinta posizione. 


Ad una sola giornata dal termine del girone A del campionato Juniores Nazionale i verdetti già emessi sono due: Chieri direttamente agli ottavi e Caronnese al playoff come seconda in classifica. Discorso aperto invece per il terzo/quarto posto tra Borgosesia e Borgaro, entrambe appaiate a 41 punti. L’ultima giornata può anche far cambiare la quinta posizione, ultima utile per accedere ai playoff: ambìta da OltrepoVoghera, Casale e Arconatese. Di seguito il calendario (partite in maiuscolo in trasferta)

Juniores Nazionale - lotta playoff
Borgaro 41 punti - Borgosesia

Borgosesia 41 punti - BORGARO

OltrepoVoghera 35 punti - INVERUNO

Casale 33 punti - Pro Dronero 

Arconatese 32 punti - Caronnese

Il secondo/terzo posto verrà deciso con lo scontro diretto: Borgaro-Borgosesia in cui i ragazzi di Tonus hanno due risultati utili, dato il vantaggio negli scontri diretti. Nell’arrivo al fotofinish per il quinto posto basta un pareggio all’OltrepoVoghera nella gara, non scontata, con l’Inveruno. I lombardi però sono forti di due lunghezze sul Casale e della superiorità negli scontri diretti.
In caso di sconfitta dell’OltrepoVoghera e vittoria del Casale contro una Pro Dronero in ripresa, passerebbero i piemontesi con 36 punti.
L’ultimo scenario possibile è che il Casale non vinca, l’OltrepoVoghera perda e l’Arconatese conquisti i 3 punti contro la Caronnese. In tal caso passerebbe l’Arconatese in virtù degli scontri diretti a favore contro l’OltrepoVoghera. 

Letto 1944 volte Ultima modifica il Giovedì, 04 Aprile 2019 14:54

Registrati o fai l'accesso e commenta