Venerdì, 22 Novembre 2024
Martedì, 20 Settembre 2016 14:56

Ivrea - Sansalone e De Chirico trascinano il SanMauro 2001, doppio primato per il Volpiano

Scritto da

IL PUNTO / 3° GIORNATA - Negli Allievi nessuno tiene il passo della banda di Ciccio Vogliotti. Negli Allievi fascia B Gassinosanraffaele e Atletico Volpiano insidiano la squadra di Christian Zullo. Nei Giovanissimi Imbergamo trascina le Volpi, inseguono Settimo e Valmalone. Rivarolese, Strambinese e Vallorco si dividono il primato nei Giovanissimi fascia B

ALLIEVI - SETTIMO VINCE, PRIMO GOL DI LA GANGA IN MAGLIA VIOLA
24 gol fatto e 0 subiti. È lo score del Volpiano dopo tre partite di campionato, un bottino rimpinguato dal 5-0 al Cirié: apre De Cicco su rigore, poi le doppiette di Bertini e Chiadò. Nessuno tiene il passo della banda di Ciccio Vogliotti, perché sono già due punti sotto il Gassinosanraffaele (9-0 alla San Giustese con triplette del capocannoniere Cotto e di Caligiuri, e singole reti di Castelluci, Ponti e Battistello) e il Settimo (4-0 al Vallorco, con bis di Savant Ros, Galasso e primo gol in maglia viola di La Ganga). Prime vittorie stagionali per SanMauro (poker alla Bosconerese: sul tabellino dei marcatori Stocco, Veroese, Callipari e Mussa) e Mathi Lanzese: combattutissimo 2-3 a Caselle, con doppietta di Ndiaye e gol di La Marca, cui si oppongono solo parzialmente Vaccaro e Zammataro.

ALLIEVI FASCIA B - ALLA PROSSIMA C’è GASSINOSANRAFFAELE-SANMAURO, SFIDA TRA CAPOLISTA

Sansalone e De Chirico, 7 gol a testa in tre partite, stanno marchiando a fuoco il girone 2001 di Ivrea: il fantasista e l’attaccante del SanMauro hanno deciso la partita contro il Settimo, un 3-0 secco che (con doppietta del primo e gol di chiusura del secondo) che peserà non poco sulle sorti del girone, visto che i gialloblù di Zullo viaggiano a punteggio pieno e le violette di Pancioli sono ferme a soli 4 punti. Al comando c’è anche il Gassinosanraffaele, facile 1-3 sul Chivasso ultimo, a segno Bava, Bazzoni e Leone. E sapete cosa riserva il calendario maligno per la prossima giornata? Gassinosanraffaele-SanMauro, ovviamente…
Seconda vittoria su due partite giocate per l’ottimo Atletico Volpiano, 5-1 al Castiglione (tripletta di Marongiu, poi Sandrone e Ruggieri), prima vittoria stagionale per il Forno, combattutissimo 3-2 al Cirié: triplo vantaggio casalingo con Seydou, Bruna e Ala, rimonta non completata con Serra e Giuliani. Ma la partita più equilibrata e spettacolare della giornata è stata forse il 3-3 tra Vallorco e Ardor San Francesco, un pareggio che rallenta la classifica ma rilancia le ambizioni di entrambe le squadre: doppiette di Giolitto da una parte e Cajelli dall’altra, poi Trione per la squadra di casa e Ferrera per gli ospiti.

GIOVANISSIMI - VALMALONE CORSARO CON DOPPIETTE DI BALLATORE E RIGGIO

Volpiano capolista solitario anche nei Giovanissimi, la terza vittoria su tre gare è lo 0-9 sul Real Sangiustese: triplo Imbergamo, poi Greco, De Angeli, Bertaglia, Vitiello, Comerci e Cavallaro. Inseguono a quota 7 punti il Settimo e la Polispostiva Valmalone, protagoniste di vittorie corsare di grande spessore: la squadra di Marrella espugna Montanaro con il risultato di 1-2, Sviclica non riesce a rimontare i gol firmati D’Anna e Colangelo; il Valmalone passa 3-5 sugli Orizzonti United, con doppiette di Ballatore e Riggio e gol di Farina, mentre la squadra di casa prova a reagire con Mossino due volte e una con Greppi. Goleada anche per il Cirié, 9 gol al Verolengo con tris di Cigna e singole reti di Ciarbello, Mulatero, Gervasi, Carrieri, Rossin e Carelli. Il 2-2 tra La Chivasso e SanMauro (Borca e Varone rimontati dalla doppietta di Lionello), per quanto dimostri il carattere di entrambe le squadre, rischia di tagliarle fuori dalla corsa per i primi posti in classifica.

GIOVANISSIMI FASCIA B - DESCANIO NE FA 5, GRANDE ATTESA PER IL BIG MATCH RIVAROLESE-VOLPIANO

In testa con 6 punti ci sono tre squadre, ma il Vallorco (2-0 al Valle Sacra, a segno Lechiara e Ierardi) ha già giocato tre partite, mentre sono a punteggio pieno la Strambinese e la Rivarolese. Strambinese che ha rifilato un pesante 6-1 al Cirié, con triplo Ferrari, Buscaglione, Teaca e Lionello; Rivarolese che ha trovato una vittoria forse ancora più pesante, perché passare 1-4 sul campo del Settimo non è roba da tutti i giorni: doppietta di Fonsato e reti di Lucco Castello e Rubino, gol della bandiera di Drissi su rigore.
Prima vittoria stagionale per il Forno, 2-1 sul San Grato Ivrea (doppietta decisiva di Bivona), e per il Volpiano, addirittura 23-0 al Castellamonte: Dascanio scatenato con 5 reti, triplette di Assante e Rigatto, doppiette di Vit e Sponzilli, eccetera. Attenzione alle Volpi, che con una sola gara giocata possono risalire, in questo senso sarà già decisiva Rivarolese-Volpiano di domenica prossima.

Letto 3058 volte Ultima modifica il Martedì, 20 Settembre 2016 16:38

Registrati o fai l'accesso e commenta