Ci ha pensato il Mathi Lanzese Allievi a rovinare il week end perfetto del Settimo: tutte le squadre delle violette sarebbero state a punteggio pieno dopo due giornate del campionato provinciale di Ivrea, e invece i ’99 di Gigi Serra sono stati battuti per 3-1 dai pari età di Vaccariello, in gol con Panero, Bianco e Cocco; ora il Mathi è capolista insieme al Bollengo Albiano, 0-2 all’Ivrea Banchette con le firme di Filetti e Pavignano. Negli Allievi, prime vittorie per Pont Donnaz Hone Arnad, Grand Combin e Vallorco.
Sono ben 4 le prime della classe degli Allievi fascia B: Castellamonte (1-5 alla Saluggese, in rete Gallo, Lombardo, Ouedrango, Bruno e Pepe), Gassinosanraffaele (basta Caligiuri contro l’Alicese), Settimo (0-3 al La Chivasso con Sciacca, Calipari e Lanza) e Orizzonti United (1-3 al Vallorco, doppietta di Sacco e rete di Savant Ros). Due curiosità: cinque vittorie corsare su cinque, alla faccia del fattore campo; e nessuno scontro diretto tra le prime neanche nella prossima giornata.
Con la doppietta di Urso il Settimo batte 2-0 il La Chivasso e rimane da solo in testa alla classifica, con 6 punti dopo 2 giornate. Nessun’altra squadra ha centrato la seconda vittoria consecutiva: l’Atletico Volpiano si arrende alla Crescentinese (fuori classifica), il Vallorco al Cirié (4- con doppietta di Nicola e reti di Marcocci e Sansalone), e proprio i ciriacesi sono secondi con 4 punti. Prime vittorie per Forno e Castellamonte.
Nei Giovanissimi fascia B il Settimo (che rifila la cinquina al Montanaro, bis di Maimone) divide il primato con Cirié e Polisportiva Valmalone: 4-1 al Cavagnolo per i primi, 2-0 al Vallorco per i secondi. Bella vittoria del La Chivasso sul Cafasse Balangero, goleada del Verolengo sulla Fogliezze: nel 9-0 finale ci sono ben 6 reti di Zollo, super bomber di giornata.