Sabato, 23 Novembre 2024
Mercoledì, 16 Settembre 2015 11:12

Italia under 16 - Sconfitta nella prima delle due amichevoli con la Svizzera

Scritto da redazione

AMICHEVOLI - Secco 4-1 subito dalla selezione di cui fa parte il granata Vincenzo Millico. In under 18 convocato all'ultima ora anche il portiere della Juventus Leonardo Vitali.

 

ITALIA UNDER 16 SFORTUNATA, MA C'E' SUBITO L'OCCASIONE PER RIFARSI

Si è conclusa con una secca sconfitta la prima delle due amichevoli della Nazionale Under 16 contro la Svizzera.  4-1 il punteggio finale allo Seefel-Horw,  un risultato che non racconta il reale andamento della partita. Italia sfortunata, a tratti pasticciona, che a seguito di un  errore della difesa, subisce, su rigore, il gol del vantaggio elvetico. Con questo parziale termina il primo tempo e ci pensa Vigolo, con una bella azione personale, a riportare, la situazione in parità al primo minuto della seconda frazione. Poco dopo, un retropassaggio errato mette la Svizzera nelle condizioni di realizzare il nuovo vantaggio, Il match si anima  e gli azzurrini non riescono  a concretizzare, subendo le ripartenze della Svizzera che porta a 4 le reti della vittoria. Molti i cambi effettuati e gli schemi provati dal tecnico azzurro  Daniele Zoratto: indicazioni che torneranno sicuramente utili domani nella seconda amichevole, che si disputa nuovamente allo Seefel-Horw.

ITALIA UNDER 18 - OGGI TEST CON LA REPUBBLICA CECA

La Under 18 guidata da Roberto Baronio oggi, alle 16.00,  affronta all’Admira Praha Stadium i pari età della Repubblica Ceca. ”Una squadra solida, dotata di un buon impianto di gioco: sarà una partita difficile e un ottimo test per la squadra” sono le parole del tecnico azzurro che ha dovuto ricorrere, all’ultima ora, a due sostituzioni per infortunio: sono partiti con la squadra Leonardo Vitali (Juventus) e Michele Spinelli (Milan) e sono rimasti in Italia Alessandro Giacomel (Empoli) e Rosario Maddaloni (Palermo). Due gli incontri disputati sinora tra le due Nazionali giovanili, ambedue vinti dalla Repubblica Ceca.

Fonte: www.figc.it

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Settembre 2015 11:21

Registrati o fai l'accesso e commenta