Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 12 Marzo 2016 14:18

Italia Under 16 - Al “Quattro Nazioni” pareggio con la Francia. Zoratto: “Abbiamo fatto passi da gigante”

Scritto da redazione

2ª giornata - Ancora una grande partita per la nazionale di cui fanno parte due talenti del Torino, Simone Ambrogio e Vincenzo Millico, e il centrocampista della Juve Fabrizio Caligara. Domani l’ultima gara con la Danimarca.

Dopo la bella vittoria ottenuta all’esordio del torneo “Quattro Nazioni” contro i padroni di casa dell’Olanda con un gol dell’attaccante del Milan Vittorio Vigolo, la Nazionale Under 16 ha pareggiato 1-1 contro la Francia al termine di una gara dominata soprattutto nella ripresa. I primi a passare in vantaggio, infatti, sono stati proprio i francesi al 17’ del primo tempo, ma all’Italia non sono mancate le occasioni per pareggiare il conto, tutte fallite d’un soffio. Poi al 29’ del secondo tempo il difensore del Vicenza Matteo Anzolin ha indovinato il colpo giusto.
“Vincere contro l’Olanda e pareggiare contro la Francia - ha dichiarato il tecnico federale Daniele Zoratto a fine gara – è un grande risultato per una squadra come la nostra, nata tra mille difficoltà e priva di diversi giocatori importanti. Contro la Francia, che è un’ottima squadra, i ragazzi si sono comportanti benissimo, hanno tenuto il campo ancora meglio rispetto alla gara con l’Olanda. Insomma abbiamo compiuto passi da gigante, nella ripresa abbiamo dominato e forse nel finale meritavamo anche qualcosa in più”.
Gli Azzurrini torneranno in campo domenica per affrontare l’ultima gara contro la Danimarca.

Risultati 1ª Giornata
Olanda-ITALIA 0-1
Francia-Danimarca 2-3

2ª Giornata
ITALIA-Francia 1-1
Olanda-Danimarca

3ª Giornata
Domenica 13 marzo
Danimarca-ITALIA
Olanda-Francia

Classifica: ITALIA 4, Danimarca 3, Francia 1, Olanda 0

Fonte: www.figc.it

Letto 2075 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta