Lunedì, 25 Novembre 2024
Mercoledì, 31 Maggio 2017 11:17

Il nuovo Alpignano si presenta: “Passione e cultura sportiva”

Scritto da

Al fianco del presidente Savino Granieri e del presidente Onorario Giuseppe Ciancio, ci sono quattro nuovi ingressi nel consiglio direttivo Roberto Musso (vicepresidente), Davide Ciancio, Corrado Patruno (responsabile comunicazione) e Sandro Pistone (direttore generale). Granieri: “Faremo dei nuovi investimenti, a partire da un nuovo campo in erba sintetica. Una società solida è la base per poter lavorare in tranquillità a livello tecnico”. Della parte sportiva continuerà ad occuparsi Omar Cerutti, insieme alle novità Vincenzo Pucci e Vincenzo Grosso

“Passione e cultura sportiva” è lo slogan scelto dall’Alpignano per la serata di presentazione della nuova struttura societaria e tecnica. Ieri sera, in una concessionaria di Torino, la società biancoazzurra ha indossato l’abito da festa per raccontare a tutti lo spirito co cui affronterà la nuova stagione sportiva: ambizione e qualità - basta vedere gli ingressi di Vincenzo Pucci ed Enzo Grosso al fianco di Omar Cerutti - ma anche piedi per terra e basi solide, quelle che dovranno assicurare i nuovi personaggi entrati nel consiglio direttivo, dove rimangono stabili il presidente onorario Giuseppe Ciancio e il presidente esecutivo Savino Granieri. Vicepresidenti Tony Giroli e il nuovo Roberto Musso, che si è anche calato nella parte di presentatore della serata; nuovi anche i tre consiglieri Davide Ciancio, a rappresentare a continuità dell’impegno di famiglia, Corrado Patruno, che sarà responsabile comunicazione e web, e Sandro Pistone, che assume l’impegnativo ruolo di direttore generale: “Faremo gol quando le altre società ci prederanno a modello”, la sua dichiarazione d’intenti. Pistone, insieme a Granieri e Cerutti, formerà il “tridente” operativo del nuovo Alpignano.
Omar Cerutti ha presentato il progetto tecnico, basato sui concetti di qualità e appartenenza, e finalizzato alla formazione di giocatori utili alla Prima squadra se non alle società professioniste, oltre che al raggiungimento di risultati immediati. Fondamentale, per questo, avvalersi della collaborazione di allenatori capaci (ecco l’articolo in cui ne anticipavamo i nomi), nonché di uno staff di preparatori atletici e dei portieri. Un buon lavoro sulle giovanili non può che iniziare dalla base, ovvero dalla Scuola calcio: ecco allora il nuovo coordinatore tecnico della Scuola calcio, Enzo Grosso (ex J Stars, Venaria, Lucento, Sisport e tanto altro), che lavorerà insieme al direttore sportivo Antonio Seminerio.

SAVINO GRANIERI: “SIAMO UNA SOCIETA’ NUOVA, SOLIDA E AMBIZIOSA”
Il presidente Savino Granieri è entusiasta: “È stata una bella serata, abbiamo presentato il nuovo direttivo della società, in cui rimaniamo io, il presidente onorario Giuseppe Ciancio e il vicepresidente Tony Giroli, ma entrano quattro personaggi importanti come Roberto Musso, anche lui vicepresidente, Davide Ciancio, uno dei figli di Giuseppe, Corrado Patruno e Sandro Pistone. Musso, Patruno e Pistone sono tutti e tre imprenditori che hanno sposato il nostro progetto, porteranno la loro esperienza e daranno ulteriore solidità alla società, che di questi tempi non è poco. Anzi, faremo dei nuovi investimenti, per esempio vogliamo costruire un nuovo campo in erba sintetica, al fianco di quello che già c’è e del campo principale in erba naturale. Una società solida è la base per poter lavorare in tranquillità a livello tecnico”.
Poi Savino entra nello specifico della parte tecnica del nuovo Alpignano: “Abbiamo due direttori generali, Omar Cerutti gestirà tutta la parte tecnica, Sandro Pistone tutto il resto: uno in campo, l’altro fuori dal campo. E nella Scuola calcio abbiamo inserito Enzo Grosso, davvero un ottimo acquisto. Anche con gli allenatori siamo a posto, a parte qualcuno ancora da inserire nei più piccoli, ma in generale la qualità è altissima. A questo proposito devo fare un elogio pubblico di Omar Cerutti, che anche in questo periodo di cambiamento ha gestito la situazione alla perfezione, con grande capacità. Se siamo una società nuova e ambiziosa, il merito è anche suo”.


CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente onorario Giuseppe Ciancio
Presidente esecutivo Savino Granieri
Vicepresidenti Tony Giroli, Roberto Musso
Consiglieri Davide Ciancio, Corrado Patruno, Sandro Pistone

AREA GESTIONALE

Presidente esecutivo Savino Granieri
Direttore generale Sandro Pistone
Direttore area tecnico-sportiva Omar Cerutti

PRIMA SQUADRA E JUNIORES

Direttore sportivo e team manager Vincenzo Pucci
Allenatore Eccellenza Mario Gatta
Allenatore Juniores Manuel Lami
Preparatore atletico Gabriele Pinzoglio
Preparatore dei portieri Massimiliano Panorama
Fisioterapista Rino Russo

SETTORE GIOVANILE

Direttore sportivo Omar Cerutti
Allievi 2001 Massimo Frattolillo
Allievi fascia B 2002 Cristian Bellanova
Giovanissimi 2003 Paolo Genovesio
Giovanissimi fascia B 2004 Andrea Comotto
Preparatore atletico Silvia Coppo
Preparatore dei portieri Simone Contorno

SCUOLA CALCIO

Direttore sportivo Antonio Seminerio
Coordinatore tecnico Vincenzo Grosso
Esordienti 2005 Vincenzo Grosso, Vito Ciringione
Esordienti fascia B 2006 Marco Barile, Giovanni Baschirotto, Silvao Girodo
Pulcini 2007 Federico Bottallo, Aldo Urzi
Pulcini 2008 Michele Macciola, Massimo Ponte
Primi Calci 2009 Fabio Miceli, Gianluca Volgarino
Piccoli Amici 2010/2011 Luca Sparacino (coordinatore), Fabio Abrate, Loris, Casimiro, Alessio Iorio
Coordinamento con la segreteria Maria Antonietta Gagnor
Preparatore dei portieri Massimo Panorama

STRUTTURA

Segretario generale Gaetano Priolo
Segretaria operativa Rosanna Oddone
Magazzino Maria Antonietta Gagnor, Maria Lupo, Daniela Garnone
Responsabile gestione campo Camillo Anzalone
Gestione biglietteria Maria Lupo
Responsabile comunicazione e web Corrado Patruno

Registrati o fai l'accesso e commenta