GIRONE A - Questo è forse il girone più combattuto di tutti nei Provinciali di Torino, anche se il Mirafiori parte con un leggero vantaggio su tutte. Dietro almeno tre squadre possono dare fastidio e, perché no, puntare anche a spodestare la squadra di Todella dal primo posto: parliamo del San Giacomo Chieri, del Pino e del Gassinosanraffaele. Proprio il Pino dovrà già subito vedersela con il Mira in trasferta, mentre il Gassino va sul difficile campo del Pecetto e il San Giacomo ospita la Nuova Sciolze. Per Vianney, Garino e San Giuseppe Riva le speranze di superare la metà classifica, ad oggi, sembrano poche.
GIRONE B - Nel secondo girone, la favorita indiscussa è senza dubbio il Lucento di De Bonis. I rossoblù hanno patito la difficoltà del loro girone di qualificazione e qualche passo falso di troppo, ma il campionato provinciale è sicuramente alla loro portata ed inizierà a Settimo contro il San Gallo. L'unica squadra che a nostro avviso può dare fastidio è il San Giorgio di Bonadonna, che invece alla prima ospiterà l'Accademia InterTorino. Difficile fare pronostici dalla terza posizione in giù, probabilmente un gradino sopra gli altri c'è il Cit Turin, dietro è sfida aperta.
GIRONE C - A nostro avviso la vittoria finale di questo girone se la contenderanno due squadre, che partono più o meno alla pari: parliamo dei campioni in carica del Lesna Gold di Rubicondo (appena subentrato a Ubaldo Fiorucci) e del Rapid Torino di Caretto, che inizieranno i loro percorsi rispettivamente contro Volvera e Sporting Rosta. Subito dietro, in seconda linea, partono la Bruinese, la Pro Collegno e proprio i rostesi. Difficile che l'Onnisport, il Volvera, il Villarbasse e l'Accademia Grugliasco possano stupire.
GIRONE D - Molto interessante anche la composizione del quarto girone, con Barcanova, Vanchiglia, e Barracuda che probabilmente si contenderanno il primo posto. La prima giornata per queste tre squadre sarà in trasferta, e vedrà come avversarie rispettivamente lo Sporting Cenisia, l'Orione Vallette ed il Gabetto Sporting Venaria. Queste ultime due, insieme al Csf Carmagnola, partiranno secondo noi in seconda fila rispetto alle “big three”, ma potranno certamente metterle in difficoltà. Non si prevedono sonni tranquilli invece per Santa Rita e River Mosso.
GIRONE E - Equilibratissimo il quinto ed ultimo girone dei Provinciali di Torino, un piccolo passo davanti a tutti partono i nerazzurri del Collegno Paradiso, domenica impegnato col S. Maria di Testona, ma dietro la bagarre è affollatissima. Il Tetti Francesi Rivalta sembra essere la prima rivale dei collegnesi, ma ci sono anche squadre come il Testona, l'Union Susa, il Borgaretto, il Pianezza e l'Avigliana che possono dire la loro. Un po' indietro invece secondo noi partono l'Olympic Collegno e, soprattutto, il Nichelino Hesperia.