GIRONE A
Siamo agli atti finali, ancora due sono le squadre in lizza per il primato: il Suno, che contro l’Alfieri Asti deve difendere il vantaggio di tre punti, e il Chieri, che se invece vuole sperare nel miracolo, è costretto a vincere in casa del Derthona. Grande scontro diretto in collina tra il San Giacomo di Pusceddu e l’Accademia Borgomanero di Balocco, entrambe a quota 27 insieme all’Alfieri Asti ed in lotta per un posto ai play-out. Decisivo non per obiettivi particolari ma per un miglior piazzamento in classifica l’incontro tra Baveno e Casale, mentre l’Acqui, che ha perso tre posizioni nel giro di pochi giorni, andrà sul campo del Borgosesia. Lo Sparta Novara giocherà in casa del Gozzano già retrocesso, stesso destino di Juventus Domo e Borgovercelli, con questi ultimi che proveranno a porre fine all’interminabile serie di sconfitte che dura da ormai quattordici partite.
GIRONE B
Giornata fondamentale in chiave qualificazione alle semifinali regionali: la capolista Volpiano riposa, offrendo la possibilità alla Pro Settimo Eureka e alla Biellese, in questo momento a pari punti, di tornare al comando del girone e imbastire un duello a distanza nell’ultima giornata. I settimesi di Davin domani giocheranno in casa dell’Orizzonti United, mentre i bianconeri di Basile ospiteranno il QuinciTava, che deve difendere la qualificazione ai play-out, o persino cercare di evitarli. Lo stesso discorso vale per l’Ardor San Francesco, che farà visita alla Rivarolese, e per il Gassino, che invece giocherà in Val d’Aosta sul campo dello Charvensod già retrocesso. Il SanMauro, dopo aver archiviato la salvezza, vuole vincere sul difficile campo del Vanchiglia per cercare di dare fastidio all’Ivrea, impegnata in casa del Settimo.
GIRONE C
Il k.o. del Borgaro di mercoledì ha riaperto un campionato che ormai sembrava chiuso, adesso le squadra che matematicamente hanno ancora speranze di vincere il girone C sono ben quattro. Tutto però è nelle mani dei gialloblù di Gilberti, che possono escludere dai giochi due di queste quattro dando il definitivo colpo di grazia al Cenisia, che retrocederebbe ai Provinciali. La squadra più quotata per l’incredibile aggancio finale è il Pinerolo di Zummo, che però dovrà superare l’ostacolo Lucento per mantenere viva la speranza, mentre il Lascaris, un punto dietro, giocherà a Mathi. Il Venaria, dopo un inizio complicato, può finalmente chiudere il discorso salvezza, così come la Bruinese, che sarà impegnata sul campo del Luserna. Scontro diretto delicato invece tra Bsr Grugliasco e Pozzomaina, chi perde potrebbe vedere avvicinarsi pericolosamente l’Alpignano, costretto a vincere in casa del Perla se vuole evitare i play-out.
GIRONE D
Con un Chisola già qualificato in semifinale che giocherà in casa di un Busca già retrocesso, l’attenzione si sposta sulla lotta per evitare la retrocessione. Mentre il Bacigalupo di Abbienti può mettere una pesante ipoteca sulla salvezza vincendo in casa dell’Olmo, il KL Pertusa si ritrova nel giro di poche settimane a dover vincere in casa dell’Olimpic Saluzzo per mantenere un posto ai play-out che sembrava già assicurato. Incredibile invece la rimonta della Cheraschese di Pulvirenti, che dopo quattro vittorie di fila proverà a fare l’impresa sul campo del Bra. Vuole continuare la sua corsa anche il Centallo, che contro l’Atletico Torino è a caccia del quarto successo consecutivo. Nell’anticipo di oggi, bellissima la lotta per il secondo posto tra Giovanili Calcio e Mirafiori. L’Area Calcio, infine, contro il Fossano ha l’occasione per uscire da una mini-crisi che dura da ormai cinque gare.