Se un mese fa vi avessimo raccontato che il Bra avrebbe incontrato il Chisola a +4 in classifica, ci avreste dato dei matti. E invece è proprio quello che succederà domenica mattina in quel di Bra alle 10.30. La squadra di Cassaro ha raccolto due vittorie e un pareggio - che vale come una vittoria in casa della J Stars - mentre il Chisola di Bert ha vinto all’esordio per poi capitolare proprio contro la corazzata di Cerutti; la terza giornata è stata rinviata.
Nonostante il vantaggio in classifica, Cassaro si dice sicuro delle qualità dei suoi prossimi avversari e non crede che quest’anno Bert non riesca a qualificarsi alle fasi finali: “Le gerarchie sono sempre le stesse, anche se dovessimo vincere domenica. J Stars e Chisola vengono prima di tutte le altre, poi Fossano ed Asti e solo dopo ci siamo noi allo stesso livello del Pedona, io la vedo così”. Detto questo il Bra si giocherà il tutto per tutto, ma Cassaro dovrà fare i conti con l’infermeria. Con Panero e Sacco out mancano le fasce laterali, il primo ha un problema alla spalla mentre il secondo soffre di pubalgia fin dai provinciali. Fuori anche Vanzetti - che per problemi muscolari tornerà a disposizione solo a gennaio - e Ambroz, la seconda punta che farebbe tanto comodo in questo momento di emergenza a centrocampo. Il modulo dunque è da inventare, ma le certezze non mancano. Morgana, Viberti e Mattis su tutti. Da valutare le condizioni di Cammarata, “ma sono fiducioso” ci dice il mister.
Dall’altra sponda Bert scenderà in campo con il suo classico 4-4-2. Contro la J Stars è andato male l’esperimento del 4-3-3 e allora si torna alle origini. Adesso il problema è un altro per l’allenatore, quattro punte per due posti: Giambarresi dovrebbe partire titolare così come Aimasso e quindi Roccia e Peyronel sarebbero pronti per subentrare a gara in corso. Bert dovrà rinunciare a Basile e Cobtzaru e quindi dovrà inventarsi il reparto difensivo, almeno sugli esterni. C’è grande attesa in casa Chisola per questa sfida, ha parlato così Elio Bert: “Abbiamo grande rispetto del Bra così come per ogni avversario. Però vogliamo vincere, abbiamo voglia di rivalsa”.