GIRONE A
La rincorsa del Derthona arriva di fronte ad un bivio: a Chieri i Leoncelli di Granaglia si giocano gran parte della stagione, battere i collinari infatti vorrebbe dire mettersi in condizione di poter compiere il sorpasso, in vista dei due recuperi. Il Suno intanto può approfittarne per scappare, ma prima c’è l’ostacolo Alfieri Asti, che abbiamo visto poter mettere in difficoltà le grandi. Il Casale deve dimostrare di poter tenere il passo delle prime, non c’è miglior esame di una squadra come il Città di Baveno, sulla carta alla pari dei ragazzi di Tosi. In chiave salvezza assume particolare importanza l’incontro tra Borgovercelli e Juve Domo, mentre l’Accademia Borgomanero ha la possibilità di ripetere il risultato ottenuto una settimana fa, questa volta contro il San Giacomo Chieri. Iniziato male il 2018 per il Borgosesia, che non ha totalizzato punti in nessuna delle due gare disputate, vedremo se sul campo dell’Acqui i granata di Roncarolo riusciranno a tornare sulla strada giusta, che aveva portato a sei risultati utili consecutivi tra novembre e dicembre.
GIRONE B
Riposa la capolista: può approfittarne la Pro Settimo Eureka che, in caso di vittoria contro un Orizzonti United in piena crisi, si porterebbe ad un solo punto di distanza dal Volpiano, con ancora un match da recuperare. Anche l’Ivrea può avvicinarsi, ma dovrà affrontare un Settimo rivitalizzato dopo la prima vittoria ottenuta domenica scorsa. Torna in campo La Biellese, anch’essa ancora in piena corsa per il primo posto: i bianconeri di Basile domani saranno impegnati sul campo del QuinciTava per centrare il nono risultato positivo di seguito. La sconfitta con la Pro Eureka ha interrotto un ottimo momento del Vanchiglia, che domani andranno a far visita ad un SanMauro che, come i granata, ha perso nella scorsa giornata dopo parecchie giornate positive. Periodo difficile per la Rivarolese, che ha trovato un solo successo nelle ultime cinque e in casa dell’Ardor San Francesco ha una grossa opportunità per riacquistare fiducia. Cerca invece la seconda vittoria di fila il Gassino, che ospita lo Charvensod per trovare una continuità che forse è il limite principale dei rossoblù di Beltrani.
GIRONE C
Scontro al vertice in vista! Lucento e Pinerolo, le prime due della classe, sono pronte a darsi battaglia in casa dei rossoblù, con una posta in palio piuttosto alta: il comando della classifica. Per i pinerolesi di Zummo, infatti, vincere a Torino significherebbe anche sorpassare la squadra di Commisso, la quale ha ancora però da recuperare una partita. Dietro di loro è pronto ad approfittarne il Borgaro, impegnato però sul difficile campo del Cenisia. In pochi l’avrebbero pronosticato, ma tra Pozzomaina e Bsr Grugliasco, in questo momento, si può parlare di scontro diretto. È in ripresa dalla sua parte il Lascaris di mister Manavella, che ospita il Mathi Lanzese per ripetere l’ottimo risultato ottenuto in casa del Venaria. Proprio i Cervotti scenderanno in campo già oggi sul campo di un Bricherasio leggermente arrugginito dopo il sorprendente inizio di campionato; l’altro anticipo del sabato è quello tra Alpignano e Perla Real. Tornando alla giornata di domani però, in fondo alla classifica si può muovere qualcosa in vista del match tra Bruinese e Luserna, per una lotta salvezza che potrebbe riaprirsi da un momento all’altro.
GIRONE D
Come sempre in questo girone, tanti anticipi nella giornata di sabato: si parte con il Chisola capolista, che ospita a Vinovo il Busca per cercare l’undicesimo successo in undici partite e per provare l’allungo sulle Giovanili Calcio di Piola, impegnate contemporaneamente sul campo del Mirafiori. Poco più tardi, invece, il Bra va a Cherasco per cercare di difendere la terza posizione. Domani mattina invece è il turno dell’Atletico Torino di mister Pisani, squadra in forma che ospiterà la Giovanile Centallo, fresca di prima vittoria in campionato. Nella lotta per il quinto posto con l’Atletico ci sono anche l’Area Calcio e l’Olimpic Saluzzo, che giocheranno in trasferta rispettivamente sui campi Fossano e Kl Pertusa. Ennesima chance per il Bacigalupo, a digiuno di vittorie da tre mesi ma ancora fuori dalle zone pericolose, ma contro l’Olmo è vietato sbagliare per i nerazzurri.