Borgaro T.se, 12 aprile 2015
Campionato Regionale - Giovanissimi 2000 - Girone C - Giornata 17
BORGARO-SPARTA NOVARA 0-3
RETI: pt 25' Pagani, 27' Jo. Tenkorang; st 27' Pagani
ASD BORGARO: Bertino, Perez, Ballani, Sanfilippo, Monte, Barbiso (27’ st Mirabella), Ciraso (15’ st Chiadò Cutin), A. Airola, Di Carlo (10’ st Zammataro), S. Airola (27’ st Massa), Sacco. A disp. Cella, Zagarella. All. Beltrani
SPARTA NOVARA: Salvotti (25’ st Fiallos Valverde), Stomeo (14’ st Maderna), Comazzi, Urani, Basilico, Montipò (7’ st Ja. Tenkorang), Pagani, Jo. Tenkorang (10’ st Pepe), Lauriero, Bianchi, Pesci (16’ st Ibba). A disp. Gashi, Kurti. All. Zani
I gialloblu cadono malamente in casa sotto le cannonate della corazzata novarese che fa vedere un gioco ordinato e concreto. Si salvano veramente in pochi, su tutti Bertino (incolpevole sulle reti) autore di almeno tre o quattro parate strepitose che limitano il passivo già di per se molto pesante. Ottima la stagione del numero 1 di mister Beltrani. Dal canto suo, invece, lo Sparta Novara inanella l'ottava vittoria consecutiva di un girone di ritorno strepitoso e vola meritatamente al primo posto. Fino a due mesi fa sembrava impossibile solo immaginare un passaggio del turno per Pagani e compagni, ma adesso – ad una giornata dalla fine – sono addirittura sopra alla Junior Biellese.
CRONACA
8’ pt Occasione Borgaro: cross di Airola e uscita di pugno di Salvotti che sventa il pericolo.
10' pt Occasione Sparta Novara: palla filtrante e uscita bassa di Bertino.
11' pt Occasione Sparta Novara: tiro di Lauriero e respinta di Bertino in tuffo.
17' pt Occasione Sparta Novara: filtrante e conclusione di testa a lato per Lauriero.
22' pt Occasione Sparta Novara: cross da destra, rovesciata di Joshua Tenkorang all'altezza del dischetto e volo interminabile di Bertino che evita un gol già fatto.
23’ pt Occasione Borgaro: sul rovesciamento di fronte tiro di Di Carlo, ben parato.
25' pt GOL Sparta Novara: tiro beffardo di Pagani che centra il palo e si infila in rete, Bertino non può nulla, aveva davanti un avversario che gli bloccava la visuale.
27’ pt GOL Sparta Novara: raddoppio in contropiede ad opera di Joshua Tenkorang che con un tiro a giro pesca l'incrocio dei pali.
30’ pt Occasione Sparta Novara: gli ospiti insistono e vanno vicino al terzo gol ma Bertino con un gran riflesso respinge una conclusione da distanza ravvicinata di Lauriero.
1' st Occasione Borgaro: punizione di Barbiso parata da Salvotti.
2' Occasione Borgaro: ancora i padroni di casa, ancora su punizione, ma anche questa volta c’è la deviazione di Salvotti che mette in corner.
3' st Occasione Borgaro: conclusione a lato di Samuele Airola.
Dura poco il momento dei ragazzi di Beltrani e lo Sparta Novara torna a condurre il gioco senza tuttavia spingere troppo.
24' st Occasione Sparta Novara: angolo e colpo di testa di James Tenkorang – fratello di Joshua – che trova la respinta di Bertino.
25' Occasione Sparta Novara: deviazione in angolo ancora del numero 1 gialloblù su un rasoterra angolato.
27' GOL Sparta Novara: il terzo centro arriva, ad opera di Pagani, che libero lascia partire una bomba dal limite dell'area.