Bella vittoria casalinga per 3-1 del Casale di Ponzi contro il San Mauro. La partita inizia subito con le incursioni a sinistra di Giusio e Lanza che riescono sempre facilmente ad arrivare in area. Il San Mauro tenta di ribattere con gli estremi offensivi Lionello e Mastrogiacomo ma Boccalatte e Ghisio non lasciano passare nulla. Dopo cinque minuti ecco arrivare il gol dell’1-0: Sall, sempre bravo a tenere palla e a far salire la squadra, entra in area da sinistra saltando il difensore Roncaglia, calcia in mezzo per Re che in prima battuta viene respinto dalla difesa, poi gli torna il pallone sui piedi e questa volta non sbaglia. Pallone a centrocampo e si riparte. Non scorre neanche un minuto che è di nuovo gol del Casale: sempre Sall sulla sinistra brucia in velocità Roncaglia e Fiora e con un tiro ad incrociare sul secondo palo realizza la rete. Al 10’ ingenuità di Di Iorio che esce in malo modo e in ritardo tirando giù Lionello (poco fuori dall’area di rigore) ma per fortuna se la cava con un cartellino giallo. Il calcio di punizione dal limite battuto da Mastrogiacomo finisce di poco fuori. Nulla da fare quindi per il San Mauro fino al 18’ quando Abbagnale si procura una punizione sulla sinistra, Musumeci calcia in area, Di Iorio esce male lasciando la porta sguarnita, Lionello non può far altro che buttarla dentro. Il San Mauro accorcia e riapre la gara. Il Casale non ci sta e risponde due minuti dopo Giusio con un cross in area trova Re che sotto porta non sbaglia, fa doppietta e porta i suoi sul 3-1.
Nella ripresa è dominio Casale, il San Mauro non crea più occasioni, viene assediato dai ragazzi di Ponzi che fanno girare bene palla a terra e creano più occasioni da gol. Rosso è ovunque, corre su tutti i palloni, organizza il gioco e suona la carica. Finisce la partita con i continui assalti dei nerostellati che chiudono la pratica realizzando tre reti e portando a casa i 3 punti.
CASALE-SANMAURO 3-1
RETI: pt 5’ Re (C), 6’ Sall (C), 18’ Lionello (S), 20’ Re (C).
CASALE: Di Iorio, Giusio, Boccalatte, Minato (1’st Pietta), Guala, Ghisio, Re (4’st Ferrari), Rosso, Sall, Arenare (24’st Bortone), Lanza (16’st Sirigu). A disp. Bertinotti. All. Ponzi.
SANMAURO: Amoruso (35’ Trommacco), Cavallaro (3’st Ferrero), Romito, Musumeci (18’ Bollato), Roncaglia (15’ Utieyin), Fiora (24’st Garrone), Abbagnale, Pomero, Lionello, Mastrogiacomo (34’ Menegaldo), Turchiarelli (13’st Martone). All. Fuggetta.
Fonte: FBC, rivista ufficiale del Casale