Sporting Cenisia contro Colline Alfieri, Iuliano contro Errante. Un allenatore ambizioso contro il tecnico che comanda il girone D che, a detta di tutti nel giorno dei sorteggi, è il più complicato, equilibrato e duro della categoria.
Il Colline Alfieri è in testa a punteggio pieno sopra squadre come Cuneo ed Atletico Torino dopo due partite, due 1-0. Il primo è arrivato ad Alba e porta la firma di Cotto, mentre domenica scorsa è stata decisiva la rete segnata da Amello, il nuovo innesto nella retroguardia astigiana.
Lo Sporting dal canto suo non è certo da meno: la formazione di Iuliano ha vinto l’unica partita giocata fino a questo momento, alla prima giornata in casa contro l’Accademia Alba. Il 2-1 finale è stato confezionato da Albertini - gran gol - e Mastomonaco, di Careglio invece il gol per gli ospiti.
Domenica alle 10.30 in via Revello 1 le due squadre si affronteranno a viso aperto, i padroni di casa proveranno ad imporre il loro gioco per agganciare gli avversari in classifica, mentre gli ospiti cercheranno una conferma di risultati.
Errante probabilmente schiererà i suoi in un 4-3-3 così come nelle prime due uscite in questi regionali, con l’opzione di passare a 4 sulla linea mediana e quindi portando il modulo al 4-4-2 che tanto gli piaceva nella passata stagione. Il mister del Colline predilige il gioco con la palla bassa, non si stufa di chiedere ai suoi di passarsi la palla, l'importante è che questa sia sempre in movimento. Ci proverà anche contro lo Sporting.
Anche Iuliano ha utilizzato il 4-3-3 nelle prime due gare (compresa quella fuori classifica contro il Torino) e quindi potrebbe confermare il modulo che fino ad ora ha portato i suoi frutti oppure chissà che uno dei due allenatori non decida di cambiare per creare l’effetto sorpresa dei big match. Così come il suo collega, anche l'ex-Gabetto chiede ai suoi giocatori di fare girare il pallone per trovare l'imbucata giusta verso le punte; se necessario, poi, le violette alzano il pallone per velocizzare la manovra offensiva e cogliere di sorpresa le difese avversarie.
Con questi presupposti il divertimento e le emozioni sono assicurati,non rimane che attendere che domenica arrivi per capire chi tra Iuliano ed Errante avrà avuto la meglio in questa partita ricca di fascino.