ALLENATORE
Passi (Valenzana Mado): nella quarta giornata con i suoi ragazzi doveva affrontare il Luserna in uno scontro diretto per levarsi dalle zone basse e quando sei ancora a zero la pressione si fa sempre più sentire. Lui non ci pensa, carica la squadra ed esce dalla trasferta con i primi 3 punti del loro campionato: decide Angiolini su rigore, forse non spettacolari ma senz’altro efficaci.
PORTIERE
Petrucci (Carrosio): dato l’ottimo avvio del Carrosio, ci siamo soffermati spesso a parlare della squadra e dei suoi protagonisti, di solito attaccanti o comunque marcatori. Contro il Pedona però, se la squadra di Magrì è riuscita ad avere la meglio, deve ringraziare il suo numero 1 autore di due prodezze sul risultato di 1-1.
DIFENSORI
Morone (Atletico Roero): nel 7-1 al Cambiano è lui il miglior giocatore. Difensore centrale tutto d’un pezzo che non lascia passare niente e nessuno. Trova anche il gol sul risultato già acquisito.
Scotto (Rapid Torino): nello straordinario inizio di stagione del Rapid di Carrer, si fa notare anche questo esterno basso di sinistra, ha grande spinta in fase offensiva e difende bene quando c’è da stare dietro. Ha fatto propri i movimenti della scuola calcio, ottimo nelle diagonali.
Donia (Accademia Borgomanero): gioca tra la linea mediana e quella difensiva, sarebbe centrocampista ma poi nella realtà difende insieme alla retroguardia. La sua prova ad Ivrea è ottima, e i suoi compagni conquistato i tre punti.
CENTROCAMPISTI
Barrella (BarcaSalus): gioca una partita sopra la media, il gol su punizione dal limite dell’area è la ciliegina sulla torta (o il cocktail sul long drink come direbbe un noto telecronista).
Battista (Valenzana Mado): appena rientrato dopo aver avuto la varicella, mette il periodo difficile alle spalle e si riprende la squadra da vero leader. Mostra grande qualità anche se a volte ancora con troppa lentezza, ma se i suoi trovano la prima vittoria stagionale non può essere solo un caso.
Opessi (Atletico 1912): entra per la seconda volta consecutiva nella nostra top11, anche se questa volta gioca di punta. Le difese avversarie continuano a non prenderlo e lui continua a segnare doppiette: contro la Varzese segna con un pallonetto e in contropiede prendendo contro tempo il portiere, più due assist.
Bianco (Strambinese): nel pareggio con il Venaria è letteralmente scatenato tanto da far girare la testa ai suoi avversari. Offre entrambi gli assist per i gol della squadra, è dappertutto.
ATTACCANTI
Facchetti (Santhià): va a segno (su rigore) per la terza partita consecutiva, quinto centro stagionale. Mette lo zampino in tre gol su quattro nel 4-1 sul GiavenoCoazze, con lui il Santhià capolista viaggia a punteggio pieno nel girone 1.
D’Elia (Suno): in 25’ l’attaccante ex-Veruno stende il Libertas Rapid con una tripletta (le seconda del suo campionato), poi i compagni fanno il resto. Un gol è tutto da raccontare: porta palla sul fondo, sterzata e destro giro sul palo lungo.
Maddalena (Chieri): come D’Elia, anche l’attaccante dei collinari segna solo tre gol per volta. Dopo la rumba all’Atletico Roero arrivano i tre gol contro la Pro Dronero, il secondo di pregevole fattura. Raggiunge Repetto in cima alla marcatori.