Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 07 Dicembre 2015 10:12

Giovanissimi fascia B regionali - La Cbs parte forte: Sbriccoli, Tabone e Torrero abbattono il Bsr

Scritto da

LA PARTITA / 2° TURNO - Esordio vincente per i rossoneri di Luca Stella che tra le mura amiche stendono 3-0 i grugliaschesi di Marcello Todella. Tra gli episodi chiave, l'espulsione molto dubbia al 15' pt del numero 6 ospite Fattorusso. Per entrambe il prossimo appuntamento è già martedì 8 dicembre rispettivamente contro Chisola e Pozzomaina

CBS-BSR GRUGLIASCO 3-0
RETI: pt 8’ Sbriccoli, 19’ Tabone; st 28’ Torrero
CBS (4-4-2): Marina 6 (18’ pt Liveli 6); D’Amico 6.5, Scimè 6.5, Leanza 6.5, Dianni 6 Cocuzzone 6.5; (10’ st Cherio 6), Haras 6.5 (20’ st Pappalardo sv), Cesarano 6.5 (16’ st Manzani sv), Zanon 7, Ferraro 6.5 (5’ st Torrero 7); Tabone 7.5, Sbriccoli 7.5. A disp. Blancone, Oldano. All. Stella.
BSR GUGLIASCO (4-3-3): Merenda 6; Fiumara 6, Frallicciardi 5.5, Ariodante 5.5, Cordero 5.5; Fattorusso 5.5, Parisi 5.5 (1’ st Noto 6.5), Gidari 6; Storti 6.5, Prigitano 5.5 (32’ st Turatello sv), Armeni 7. A disp. Prandino, Tempo, Lazazzera, Gaudio. All. Todella.
NOTE: espulso Fattorusso (B, 15’ pt) per gioco falloso.

E’ un debutto coi fiocchi per la Cbs, che alla prima partita assoluta nei Regionali stende 3-0 il Bsr Grugliasco. Sul campo di corso Sicilia, i rossoneri di Luca Stella mostrano per lunghi tratti di gara tutto il proprio potenziale mettendo in vetrina ancora una volta i tanti talentini a disposizione. L’unico neo della gara non vede colpe della Cbs, bensì dell’arbitro, che decide a sorpresa di lasciare il Bsr Grugliasco in 10 dopo un quarto d’ora scarso. E il motivo lascia molto perplessi: trattenuta a metà campo di Fattorusso che poteva costare al massimo l’ammonizione, con l’arbitro che invece decide di espellere il numero 6 ospite. Detto questo, resta il rimpianto del Bsr per non essersela giocata in parità numerica ma la superiorità tecnica e atletica della Cbs è apparsa evidente sin dalle prime battute. Non è un caso che il gol dei padroni di casa arrivi quasi subito con una perla di Sbriccoli: il numero 11 dipinge un quadro impressionista con il suo meraviglioso destro a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore. I grugliaschesi incassano il colpo e poco dopo devono pure fare i conti con il rosso sventolato al vice capitano Fattorusso.

In superiorità numerica, la Cbs non si fa intenerire a già al ventesimo trova il raddoppio con una travolgente azione iniziata e conclusa da un Tabone incontenibile. Il centravanti col numero 9, scappa via sulla sinistra come fosse un cowboy, mette in mezzo per Haras che conclude trovando però un no secco dalla coppia Merenda-traversa. Sulla respinta si avventa lo stello Tabone che da bomber vero realizza il 2-0. I giochi di fatto si chiudono qui, con il taccuino del giornalista che viene riempito dalle consuete sostituzioni e da due episodi in particolare: un più che possibile tocco di mano in area su conclusione del grugliaschese Storti e il delizioso raddoppio di Torrero con un perfetto sinistro a incrociare. Il numero 18 è un panchinaro con le virgolette grosse come una casa: uno che sarebbe titolare in qualsiasi altra squadra dimostra l’enorme potenziale offensivo della squadra di Luca Stella.

SALA STAMPA

Luca Stella, all. Cbs: “Soddisfatto del primo tempo. Dopo l’espulsione la partita è stata falsata dal punto di vista degli equilibri. Difficile mantenere alta la concentrazione in vantaggio nel punteggio e in superiorità numerica. Dovevamo gestire meglio il possesso palla, avremmo dovuto chiudere prima. Questo è un gruppo che sta crescendo molto, hanno un’attitudine al lavoro elevata, io che li conosco bene e so quello che possono fare, posso dire che oggi non mi hanno entusiasmato. Ma è normale, per i ragazzi queste partite sono tutte esperienze nuove però si stanno dimostrando ancora maturi per l’età che hanno”.

Marcello Todella, all. Bsr Grugliasco: “Sono rimasto soddisfatto per come siamo stati in campo in 10 per un’ora, giocandocela alla pari. Loro tecnicamente sono molto bravi, ma noi oggi non abbiamo fatto brutta figura. Purtroppo l’espulsione ha rovinato la partita: l’arbitro mi ha detto che gli ha dato il rosso perché il fallo era violento. Noi volevamo giocare a calcio, poi è cambiato tutto dopo l’espulsione, ma sono convinto che in 11 avremmo potuto giocarcela. Loro sono partiti molto forte e noi abbiamo commesso l’errore di arretrare troppo. La Cbs è una delle squadre più attrezzate del girone, noi dobbiamo crescere e prepararci in vista della prossima stagione”.

Registrati o fai l'accesso e commenta