Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Lunedì, 04 Maggio 2015 15:16

Giovanissimi fascia B regionali - Il Suno spera in una finale anticipata col Chisola. Il Chieri di Migliore è già primo

Scritto da

FASI FINALI - Nel primo quadrangolare le squadre di Conte e Zucca si affrontano all'ultima giornata, se dovesse vincere anche mercoledì farebbero una sorta di spareggio per la finalissima; i collinari invece sono gli unici ad aver vinto nel loro gruppo, J Biellese e Barca salgono a un punto

 

QUADRANGOLARE A

CHISOLA-CARROSIO 7-2
SUNO-J STARS 3-1

CLASSIFICA: Chisola e Suno 3, J Stars e Carrosio 0

Entrambe le partite che hanno aperto le fasi finali, in questo girone, hanno in qualche modo stupito. Partiamo dal Chisola. Ai ragazzi di Conte sono bastati 35’ per far cadere alla favola Carrosio tutte le certezze che si erano venute a creare in questa lunga stagione. Sorrentino indiavolato, De Nittis eccezionale, Savino un falco in area di rigore, Balistreri onnipresente e, soprattutto, una folta panchina in grado di cambiare ritmo a gara in corso. Alla fine del primo tempo il parziale recitava 5-0, incredibile per una squadra – il Carrosio – che aveva perso una sola partita da settembre ad oggi, contro il Chieri. Nell’intervallo Magrì si è fatto sentire e qualcosa è cambiato: se il primo tempo ha visto una differenza di 5 gol, nella ripresa si è verificato un pareggio, 2 a 2, che in totale fa 7-2.

Nello stesso quadrangolare un’altra grandissima vittoria: la firma è del Suno, mentre la vittima la J Stars. Con tre gol – Lopez, Amoabeng e D’Elia – i ragazzi di Zucca hanno imposto la loro legge dimostrando che alle finali non ci sono arrivati per caso. Eliminato il Lascaris, la compagine di Suno non ha alcuna intenzione di ‘accontentarsi’, anzi. Adesso c’è il Carrosio da battere per poter arrivare all’appuntamento con il Chisola ancora in corsa per la finalissima del 16. Attenzione però che la squadra di Magrì sarà pure ferita e, forse, un pochino ridimensionata dai sette gol presi, ma sicuramente saranno anche arrabbiati e vogliosi di riscatto. La J Stars, invece, sa come si batte il Chisola – avendolo fatto all’undicesima giornata del girone 3 -, ma la pressione non sarà poca. Con tre punti si riapre tutto, con una sconfitta si va a casa prima.  

Prossimo turno

CARROSIO-SUNO
J STARS-CHISOLA

 

QUADRANGOLARE B

CHIERI-PROSETTIMO 3-0
JUNIOR BIELLESE-BARCASALUS 1-1

CLASSIFICA: Chieri 3, Junior Biellese e BarcaSalus 1, ProSettimo Eureka 0

L’unica squadra ad aver raccolto tre punti è il Chieri di Migliore. Così come avevamo scritto in una presentazione, i collinari sono la squadra più esperta del secondo quadrangolare – per tradizione e per il tecnico – e alla prima giornata si è visto. L’avversario era la temibile ProSettimo Eureka di mister Ferreri il cui attacco aveva impressionato nella stagione regolare. A Chieri, però, questo aspetto non si è notato; all’opposto ad andare a segno tre volte ci hanno pensato i padroni di casa che con Garofalo, Bendezu e Ventafridda hanno ottenuto tre punti che valgono la leadership del girone e – vale la pena ricordarlo – chi sarà in testa dopo 3 partite andrà in finale. A fine partita Ferreri, il tecnico sconfitto, commenta così: “Il Chieri ha dimostrato di essere più in condizione di noi, meritando la vittoria sotto ogni aspetto. Le sconfitte però insegnano più delle vittorie, per quanto poco piacevoli. Cercheremo di migliorare sui contenuti tecnici – visti poco da parte nostra – consapevoli di poter offrire una prestazione migliore, negli aspetti del gioco, nelle gare future a prescindere dal risultato”.  

A Biella, invece, Junior Biellese e BarcaSalus si sono equivalse lasciando quindi i collinari da soli al comando. Le due compagini hanno ottenuto la qualificazione passando dal girone 1 nel quale i bianconeri hanno chiuso al primo posto. Passati in vantaggio con Filippo Messina – autore di un bellissimo gol – i ragazzi di Basile hanno disputato uno splendido primo tempo, poi non l’hanno chiusa e nel finale Capra a ristabilito la parità. Nonostante il punto, Basile si dice fiducioso per le prossime partite: “Andremo a fare la guerra, come si dice in gergo, perché vogliamo la finale. Ce la metteremo tutta lasciando tutto quello che abbiamo sul campo, poi andrà come deve andare. L’unica cosa che chiedo ai ragazzi è di onorare la maglia che indossano, è la maglia della nostra città e per noi questo è motivo di orgoglio. Alla fine tireremo le somme”. Anche sponda Barca c’è grande soddisfazione per la prima giornata, manifestata dal dirigente accompagnatore Barrella: “Il nostro obiettivo è onorare la fase finale che ci è costata lavoro e sacrificio. Contro la Biellese abbiamo fatto un’ottima partita, peccato perché alla fine si poteva anche vincere”.

Prossimo turno

BARCASALUS-CHIERI
PROSETTIMO-J BIELLESE

 

Registrati o fai l'accesso e commenta