OTTAVI UNDER 16/15 – Una giornata da dimenticare per quanto riguarda Pro Vercelli e Alessandria. La Pro U16 va k.o. 1-4 nell’andata degli ottavi, mentre per la formazione di Vegliato non è bastato il successo dell’andata: l’Albinoleffe vince 1-3 e vola ai quarti
Peggio di così non poteva cominciare la doppia sfida degli ottavi di finale per quanto riguarda la Pro Vercelli contrapposta al Cesena. La squadra di Mero, di fronte al proprio pubblico, incassa un pesante k.o. per 1-4 che rischia di compromettere seriamente le possibilità di qualificazione ai quarti. Una gara nelle prime battute equlibrata. Bertaccini trova il primo vantaggio romagnolo all’8’, con il vercellese Caporale a rispondere dopo quattro giri di lancette. Si tratta dell’unico sussulto della Pro, perché dalla mezz’ora in poi è il Cesena a mettere con veemenza le mani sull’incontro. Lantignotti al 32’ trova il nuovo vantaggio, poi tocca a Sanaj realizzare nel recupero della prima frazione il gol che consente agli ospiti di recarsi all’intervallo in vantaggio di 1-3. Nella ripresa Bertaccini certifica la doppietta personale e l’1-4 finale che rende il tutto pericolosamente in salita per la Pro Vercelli in vista del ritorno.
Saluta definitivamente il sogno scudetto l’Alessandria Under 15, nonostante il primo round avesse indicato tutt’altri auspici. Lo 0-1 dell’andata in favore dei grigi viene calpestato dalla furia dell’Albinoleffe che, in meno di mezz’ora, guidava col risultato di 0-3. Di Sancarlo trova la via del gol dopo tre minuti ed è lui stesso a chiudere i giochi al 25’, successivamente al bis firmato Lione del 7’. Inutile la rete di Di Franza siglata nella ripresa, in cui avviene anche l’espulsione di Laforè. Il computo dice 2-3 in favore dei seriani e così la formazione di Vegliato deve dire addio al sogno di arrivare fino in fondo.
Under 16 Serie C – Ottavi di finale – Andata
PRO VERCELLI-CESENA 1-4
RETI: pt 8’ Bertaccini (C), pt 12’ Caporale (P), pt 32’ Lantignotti (C), pt 42’ Sanaj (C), st 17’ Bertaccini (C)
Under 15 Serie C – Ottavi di finale – Ritorno
ALESSANDRIA-ALBINOLEFFE 1-3
RETI: pt 3’ Di Sancarlo (ALB), pt 7’ Lione (ALB), pt 25’ Di Sancarlo (ALB), st 35’ Di Franza (ALE)