Lunedì, 08 Luglio 2024
Mercoledì, 24 Giugno 2015 18:00

GiavenoCoazze - Il presidente Ugo Fiorio è dimissionario, ma "il progetto va avanti, continueremo a crescere"

Scritto da

SOCIETA' E PANCHINE - Il direttore generale Paolo Clerici: "Siamo un gruppo direttivo, vogliamo costruire una società in grado di autofinanziarsi". "Ripartiamo dal 13° posto nella classifica del Superoscar" rilancia il direttore tecnico Luciano Loparco.

 

“Il nostro programma è ripartire dal 13° posto nella classifica del Superoscar, considerando che due anni fa eravamo al 55° posto. La nostra ambizione è che questo sia il punto di partenza, non il punto di arrivo”. Parole e musica di Luciano Loparco, quest’anno direttore tecnico, nella prossima stagione responsabile del Settore giovanile e della Scuola calcio del GiavenoCoazze. È una delle novità del “nuovo corso” della società, ancora in attesa della completa definizione da parte del consiglio direttivo. La principale novità, infatti, è rappresentata dalle dimissioni del presidente Ugo Fiorio, al comando da 17 anni in quanto già presidente del Giaveno prima della fusione con il Coazze. “Ma il progetto GiavenoCoazze va avanti – assicura il direttore generale Paolo Clerici -, il consiglio direttivo sta lavorando per eleggere un nuovo presidente e definire le nuove cariche. Siamo un gruppo direttivo che intende gestire la società con un modello aziendale, gestendo costi e ricavi in modo virtuoso, senza dover dipendere da un unico presidente finanziatore. È l’unico modo per andare avanti in un periodo in cui anche cambiano anche le esigenze della pubblica amministrazione e le modalità di gestione degli impianti sportivi. I risultati ottenuti in questi anni ci stanno dando ragione, intendiamo proseguire su questa strada”.

PANCHINE - CONFERMATI AGLIUZZA, MARCHINO E AVATTANEO

Quasi definite, intanto, le panchine del Settore giovanile in vista della prossima stagione sportiva. Francesco Agliuzza è confermato alla guida del gruppo ’99 nella categoria Allievi, mentre Massimiliano Marchino ricomincia il biennio dagli Allievi fascia B 2000. Per i Giovanissimi 2001 c’è Alessandro Avattaneo, quest’anno secondo di Silvano Crepaldi, alla sua prima esperienza in panchina, mentre ancora vacante è la guida tecnica dei Giovanissimi fascia B 2002.

Ultima modifica il Martedì, 23 Giugno 2015 17:04

Registrati o fai l'accesso e commenta