Mercoledì, 27 Novembre 2024
Sabato, 05 Settembre 2015 10:50

Cbs Scuola calcio Milan, accordo rinnovato per altre tre stagioni

Scritto da redazione

COMUNICATO STAMPA - Stage, visite e amichevoli nell'accordo di collaborazione tra la società di Renzo Zecchi e i rossoneri. A breve il primo corso Milan Academy per tecnici di settore giovanile.

 

La C.B.S. Scuola Calcio, storica società situata ai piedi della collina torinese sulle sponde del fiume Po, continuerà ad essere l’unica società Scuola calcio AC Milan ufficialmente riconosciuta nel capoluogo piemontese. Tra le più longeve a livello nazionale, nel rapporto che la lega alla società rossonera del presidente Berlusconi, il sodalizio guidato dal presidente Renzo Zecchi ha, infatti, rinnovato, presso gli uffici di “Casa Milan” l’accordo per le stagioni sportive 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018.

Il contratto che negli anni ha riguardato sempre più attività di collaborazione nell’ambito del “Progetto Milan” continuerà a prevedere la visita dei tecnici AC Milan presso la struttura di corso Sicilia in occasione degli allenamenti settimanali delle squadre, lo svolgimento di stage tecnici ed amichevoli presso il centro sportivo “Vismara” sede del settore giovanile AC Milan, la possibilità di assistere gratuitamente alle partite della società rossonera allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e il continuo aggiornamento tecnico previsto per gli istruttori in permanente contatto con lo staff dell’Academy rossonera.

Interessante segnalare l’organizzazione a breve presso l’impianto “Cavoretto” del primo corso Milan Academy per tecnici di settore giovanile organizzato in tre giornate (area psicopedagogica, area tecnico tattica ed area motoria “Milan Lab”) che prevede la consegna di un attestato di frequenza con inserimento nell’apposito albo di istruttori formazione Milan finalizzato, tra l’altro, ad una eventuale successiva selezione in qualità di istruttore di Milan Junior Camp.

Ultima modifica il Venerdì, 04 Settembre 2015 16:56

Registrati o fai l'accesso e commenta