Venerdì, 01 Novembre 2024
Giovedì, 15 Giugno 2023 15:10

Carlo Pesce torna nelle giovanili, è il nuovo responsabile dell’Asti: “Piazza importante, grande società”

Scritto da
Antonio Ballario e Carlo Pesce Antonio Ballario e Carlo Pesce

UFFICIALE - L’ex Gabetto, Lascaris e Alpignano presentato dai Galletti: “Grazie all’Alpignano per questi tre anni straordinari e pieni di soddisfazioni, tornare al settore giovanile è un grande stimolo”


È ufficiale: Carlo Pesce saluta l’Alpignano e diventa il nuovo responsabile del settore giovanile. È la stessa società biancorossa a comunicarlo con un comunicato stampa.

“L’Asti comunica che per la stagione 2023-2024 Carlo Pesce sarà il nuovo responsabile del settore giovanile: allenatore dal 1973, direttore sportivo per dodici anni, colleziona successi tra Atletico Gabetto, Lascaris, in cui ottiene un titolo regionale con i 2000, e Alpignano. Proprio in quest’ultima società, grazie alla sua esperienza, la prima squadra cresce e dalla Promozione raggiunge il campionato di Eccellenza. Collaboratore del Torino F.C. in qualità di osservatore, consigliere AIAC, ritorna con l’Asti al settore giovanile, con l’obiettivo di far crescere i ragazzi e di portarli tra le fila della prima squadra.

Completano l’organigramma i già noti Antonio Ballario, responsabile dell’agonistica, e Mauro Burbello, responsabile dell’attività di base”.

Carlo Pesce inizia con un saluto affettuoso all’Alpignano: “Qui ho vissuto tre anni straordinari e pieni di soddisfazioni, con la vittoria del campionato di Promozione e il mantenimento dell’Eccellenza. Con la Juniores siamo abbiamo perso la finale regionale l’anno scorso, mi piacerebbe chiudere in bellezza domenica con la Coppa Piemonte, sarebbe il coronamento di una collaborazione che mi porterò nel cuore, perché Alpignano è davvero una famiglia, ringrazio tutti per questi anni in cui sono stato benissimo. Come tutte le cose belle, c’è un inizio e c’è una fine”

Poi la nuova avventura con i Galletti: “Prima di tutto devo dire che sono contento che abbiano pensato a me, se ancora mi cercano alla mia età, è una grande soddisfazione calcistica e umana. Ballario lo conosco da tanti anni, l’avevo preso come allenatore all’Atletico Gabetto in Promozione, è un uomo di calco come Isoldi, come il presidente, qui ad Asti c’è una bellissima realtà in una piazza davvero importante. E devo dire che, dopo tanti anni, tornare al settore giovanile non mi dispiace, anzi. Adesso sto lavorando agli allenatori e a qualche collaborazione importante, ci saranno presto altre novità”.

Registrati o fai l'accesso e commenta