MERCATO - L’esterno classe 2000 lascia la Pro Vercelli dopo un complicato inizio di stagione e torna nella sua terra di adozione calcistica
Andrea Aiassa ricomincia da Pistoia. Dopo un inizio di stagioni avaro di soddisfazioni alla Pro Vercelli, in cui ha collezionato una manciata di presenze, l’esterno classe 2000 non si è lasciato sfuggire l’occasione di tornare a giocare alla Pistoiese, la sua terra di adozione calcistica.
Aiassa infatti, dopo una carriera dilettantistica con le maglie di Rivoli, Lascaris, Sporting Cenisia e Bsr Grugliasco, a gennaio 2017 si è trasferito in Toscana, per giocare con la storica maglia orange mezza stagione in Under 17 e un’intera annata in Berretti, con l’intermezzo di un brutto infortunio che lo ha tenuto ai box per qualche mese. Ora la società toscana, che ben conosce le qualità di Aiassa, lo ha richiamato alla base, per giocare con la Berretti e iniziare ad allenarsi con la Prima squadra di serie C (allenata da una vecchia conoscenza del Torino, l’indimenticato capitano Antonino Asta).