COMUNICATO UFFICIALE - Tutte e tre lasciano “in ragione della decisione di diversi propri tesserati di non sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid19, con conseguente impossibilità per gli stessi di partecipare agli allenamenti ed alle competizioni in quanto privi del Green Pass rafforzato”
Insieme all’ultimo Comunicato ufficiale, sono arrivate ben tre rinunce nei campionati regionali, quelle dell’Accademia Real Torino dall’Under 14 e del Barcanova dall’Under 18 e dal campionato Under 14 riservato alle seconde squadre.
Il passo indietro dell’Accademia Real Torino era facilmente prevedibile, visto che la squadra non si era presentata domenica scorsa alla partita con la Sisport, la seconda defezione in questa stagione che avrebbe comunque comportato l’esclusione della squadra dal campionato. La società ha motivato il proprio passo indietro “in ragione della decisione di diversi propri tesserati di non sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid19, con conseguente impossibilità per gli stessi di partecipare agli allenamenti ed alle competizioni in quanto privi del Green Pass rafforzato”. Verranno annullate tutte le partite fin qui disputate, tutte perse con largo scarto, per la disperazione dei marcatori del girone E, che “perdono” ben 243 gol segnati. Rimane, ovviamente, la retrocessione diretta nei provinciali, ma i ragazzi granata meritano un applauso per non aver mollato per più di metà campionato, nonostante le evidenti difficoltà.
Quanto al Barcanova, rinunciano per la stessa motivazione legata alle vaccinazioni sia l’Under 18 (che era ultima nel girone A con 4 punti) che l’Under 14 che partecipava al torneo per le seconde squadre con buon profitto, visto il quarto posto in classifica con 13 punti in 8 partite.