Venerdì, 22 Novembre 2024
Mercoledì, 27 Gennaio 2016 09:45

Asti - Sando 2002 inarrestabile. Nei Giovanissimi testa a testa tra Santostefanese e San Giuseppe Riva

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 5° GIORNATA - Negli Allievi fascia B il Don Bosco Alessandria non sbaglia un colpo. Che sofferenza per la Santostefanese 2001 sul campo del San Domenico Savio: Viglino segna il 3-2 nonostante l’inferiorità numerica.

ALLIEVI FASCIA B – NICESE, CHE BATOSTA DAL CANELLI
Al Don Bosco Alessandria basta lo 0-2 sul campo del Canale per inanellare la quarta vittoria su quattro partite: niente male davvero. Ha un solo punto in meno, ma una gara giocata in più, il Castell’Alfero, che ha vinto con tre gol di scarto contro la Pro Villafranca. Perde terreo invece la Nicese, che rimane al terzo posto nonostante la batosta subita dal Canelli, un 4-0 senza discussione. Prima vittoria stagionale per la Montatese, 1-0 all’Orti ancora fermo al palo.

GIOVANISSIMI – ANNONESE DI MISURA SULLO SPARTAK SAN DAMIANO
Dal sito www.sandocalcio.it: “Nel campionato provinciale dei Giovanissimi 2001, la Santostefanese ha vinto in trasferta, con il risultato di 2-3, sul campo del San Domenico Rocchetta. Per gli ospiti, Albezzano ha firmato l’1-0 trasformando un rigore sul finire del primo tempo. Nella ripresa, Corvisieri ha raddoppiato al 10’ su azione. Il San Domenico Rocchetta ha recuperato lo svantaggio segnando due reti in due minuti, prima con Piccolo e poi con Barbero. La Santostefanese è rimasta in 10 per l’espulsione di Davide Pia (fallo di reazione), ma nonostante l’inferiorità numerica nel finale Dennis Viglino ha finalizzato il gol del 3-2 in contropiede”.
Con questa vittoria la Santostefanese rimane a punteggio pieno insieme al San Giuseppe Riva, che ha vinto all’inglese sul campo del Mezzaluna: le due capolista hanno già otto punti di vantaggio sulle inseguitrici: l’Annonese, che ha battuto 1-0 e agganciato lo Spartak San Damiano, e proprio il Mezzaluna. Pima vittoria stagionale per il Castelnuovo Don Bosco, 2-1 all’Albese, seconda per l’Asti, co l’identico punteggio di 2-1, sul Torretta.

GIOVANISSIMI FASCIA B – LA DOPPIETTA DI MANTA STENDE IL L MEZZALUNA
Ancora dal sito www.sandocalcio.it: “Nel torneo provinciale Giovanissimi 2002, continuano a vincere senza patemi d’animo San Domenico e Colline Alfieri: i gialloverdi di Alessio Varzi piegano 4-0 la Mezzaluna schiacciando l’acceleratore solo nei primi 30’, quando vanno in goal Mamino con una doppietta e Manta. Nella ripresa cala il ritmo, arriva ancora la rete di Bergadani ad arrotondare ulteriormente il punteggio”. La classifica: Sando 15 punti, Colline Alfieri 12 (come i gol rifilati alla Pro Valfenera), Canelli 9 (bel 5-1 al Monferrato), Pro Asti Sandamianese 8 (combattutissimo 3-2 allo Sca) e via via tutte le altre.

Letto 2072 volte Ultima modifica il Martedì, 26 Gennaio 2016 14:50

Registrati o fai l'accesso e commenta