Tre squadre ancora in corsa per il titolo provinciale di Aosta nella categoria Allievi. Si tratta dell’Ivrea Montalto, prima con 27 punti in 12 giornate, l’Aygreville seconda con 25 punti in 12 partite e poi dell’Aosta. Quest’ultimi sono distanziati dalla vetta di 7 punti ma hanno giocato due partite in meno rispetto alle concorrenti. A due settimane dal termine della seconda fase, sarà probabilmente determinante il match del prossimo weekend tra Aosta e la capolista Ivrea Montalto che vincendo potrebbe mettere una seria ipoteca sul titolo.
Negli Allievi fascia B è tutto nelle mani dell’Ivrea Banchette che, reduce dal 15 a zero sul Castellamonte, è ancora imbattuta nel girone unico dei classe 2001. Occhio però a non sottovalutare il Quincitava, distante nel punteggio ma con ancora due turni da recuperare. Avremo le idee più chiare il prossimo fine settimana quando la capolista affronterà l’ostacolo Bollengo Albiano, terzo in classifica ma ormai fuori dai giochi.
Nei Giovanissimi la Strambinese compie un deciso passo in avanti verso il titolo provinciale. I 2002 di Bianco dimostrano di essere una squadra da Regionale: 53 gol fatti, 5 subiti, 11 vittorie in 12 partite, questo lo score della Strambinese, vittoriosa per 2-1 (reti di Vassallo e Triberti) sul campo del Bollengo Albiano, diretta concorrente per la conquista del titolo provinciale. Ora per la squadra di Bianco spazio agli ultimi due impegni con Ivrea Banchette e Grand Paradis, due squadre che all’andata la Strambinese aveva battuto 8 e 9 a zero. Nei Giovanissimi fascia B è lotta a tre fra Fenusma, Charvensod e Aosta. 3 squadre racchiuse in 7punti, dove però il disequilibrio è dovuto soprattutto al differente numero di partite giocate. Sarà di importanza capitale lo scontro diretto della prossima (e penultima) giornata tra le prime due della classe: Fenusma-Vda Charvensod.