ALLIEVI
Quella che era una lotta a tre per la conquista del titolo provinciale, all’ultima curva si trasforma un duello. Esce dalla corsa al primo posto l’Aosta, sconfitta 5-0 dall’Ivrea Montalto, ora grandi favoriti al passaggio in Coppa Piemonte. Gli eporediesi hanno un vantaggio di due punti sull’Aygreville (2-1 esterno sul Castellamonte) e hanno il match point nell’ultima giornata in casa contro il Castellamonte. Aygreville impegnato invece con il Grand Paradis.
ALLIEVI FASCIA B
Come avevamo detto già settimana scorsa, è tutto nelle mani dell’Ivrea Banchette. La capolista del girone unico è reduce dal 5-1 in casa del Bollengo Albiano, reso ancor più prezioso dalla sconfitta del Quincitava, 1-3 in casa dell’Aygreville. Ad una giornata dal termine, il Banchette ha 3 punti di vantaggio sulla seconda e per conquistare aritmeticamente il titolo dovrà almeno pareggiare sabato prossimo a Saint Vincent. Il Quincitava dovrà invece battere il Bollengo e sperare in un passo falso degli eporediesi.
GIOVANISSIMI
La Strambinese vince il girone d’Aosta con una giornata d’anticipo. Grande festa per la squadra di Davide Bianco che lascia il vuoto dietro di sé e ora si proietta verso la Coppa Piemonte. L’8-0 ai danni dell’Ivrea Banchette viene firmato dalle doppiette di Triberti e Olivero e dai gol di Callagher, Vassallo, Hanine e Brunasso, e porta a 7 punti il vantaggio della Strambinese sugli inseguitori: solo 1-1 del Bollengo Albiano contro il Vda Charvensod, sconfitta invece per il Fenusma contro il Real Sangiustese.
La soddisfazione in casa Bianco raddoppia: non solo titolo provinciale per i 2002 di Davide, ma anche titolo di capocannoniere per Andrea negli Allievi fascia B regionali della Pro Settimo Eureka.
GIOVANISSIMI FASCIA B
Mani sul primo posto per il Fenusma. La capoclassifica dei 2003 batte 2-0 il Vda Charvensod in un emozionante scontro diretto e ora per il titolo è davvero una formalità. Ad una giornata dal termine, il Fenusma ha 6 punti di vantaggio sul Vda che però ha una gara da recuperare. Ma poco interessa al Fenusma, al quale basterà raccogliere anche solo un pareggio (domenica contro l’Aygreville) per vincere il titolo provinciale e qualificarsi alla Coppa Piemonte.