Lunedì, 25 Novembre 2024
Venerdì, 07 Ottobre 2016 12:57

Aosta – L’Ivrea Montalto ’02 pregusta il sorpasso. Il Volpiano non può sbagliare con lo Charvensod

Scritto da Redazione

PRESENTAZIONE / 6° e 7° TURNO – La squadra di Fontanarosa potrebbe tornare al comando del girone Giovanissimi grazie al turno di riposo del Quincitava: bisognerà però battere l’Ivrea Banchette. Negli Allievi fascia B è già sfida chiave per le volpi di Vogliotti

Domenica mattina gli Allievi della delegazione di Aosta scendono in campo per la sesta giornata di campionato. La Rivarolese, capolista del girone unico, affronta in casa il Castellamonte, penultimo in classifica e reduce dalla sconfitta interna contro l’Ivrea Montalto. Ivrea Montalto che sarà l’avversario dei cugini dell’Ivrea Banchette, al secondo posto e a caccia di un piazzamento che possa valere la qualificazione regionale. Questo è di certo l’incontro di cartello del prossimo turno, ma fari puntati anche sulla partita del Saint Vincent, in piena corsa per i Regionali e impegnato sul campo del Grand Paradis.

Negli Allievi fascia B l’Evancon cerca il sesto successo consecutivo per continuare questa straordinaria corsa verso la qualificazione. Sabato alle 16.00 l’appuntamento è di quelli da non sottovalutare, visto che l’avversario sarà l’Aygreville, al momento a metà classifica ma con una gran voglia di tornare nelle zone di testa. Il match più caldo del turno dell’8 ottobre è senza dubbio quello tra Vda Charvensod  e Volpiano: i valdostani hanno 15 punti con 6 gare giocate, mentre le volpi di Vogliotti, reduci dal turno di riposo, ne hanno 12 in 5 partite. Facile capire che per la squadra che dovesse perdere si allontanerà il sogno regionale.

L’Ivrea Montalto sente l’odore del sorpasso, in vista della settimana giornata del campionato Giovanissimi. La squadra di Marco Fontanarosa, potrebbe infatti ritornare al comando della classifica se dovesse battere l’Ivrea Banchette domenica mattina. Cervato & Co. hanno 13 punti e sono reduci dal convincente successo per 7-0 contro il Fenusma e dovessero fare bottino pieno, l’obiettivo della qualificazione si avvicinerebbe di parecchio. Al momento però la capolista è il Quincitava (15 punti) che osserverà il turno di riposo e che potrebbe vedersi avvicinare anche da Fenusma e Strambinese, distanti 3 lunghezze e impegnate rispettivamente con Aygreville e Grand Paradis. 

Letto 2248 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Ottobre 2016 13:00

Registrati o fai l'accesso e commenta