Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 07 Novembre 2016 08:26

Allievi Torino – Pioggia di reti a Bruzolo: l’Union Susa chiude in bellezza

Scritto da Paolo Comba

LA PARTITA / GIRONE A – I padroni di casa di Fazzari battono nove a zero il Lesna Gold; Comba si porta a casa il pallone

 

UNION SUSA – LESNA GOLD  9-0
RETI:  32’ Comba (U), 33' Mussa (U), 36' Coppolella (U), st 9' Autorete Gibino (U), st 14' De Marzo (U), st 21' Comba (U), st 24' Mussa (U), st 34' Comba (U), st 40' Di Filippo (U).
UNION SUSA (4-4-2): Xsafa 6 (1' st Finn 6), Galia 6.5 (13' st Tusha 6), Tommassone M 6.5, Di Filippo 6.5, Gay 6.5 (8' st De Marzo 7), Comba 7.5, Saggin 6, Coppolella 7 (17' st Giuliano 6), Mussa 7, Melardi 7.5, Picari 6.5 (21' st Tommassone A 6). All. Donatello Fazzari.
LESNA GOLD (4-3-3): Gibino 6.5 (29' st Railean), Ambrosini 5.5 , Bruno 5.5, Sech 5.5, Dashi 5.5, Alcamo 5.5, Tamoud 5.5 , Di falco 6 , Chiara 5.5 , Armaleo 5.5, Erbi 5.5. A disp. Railean, Battistella, Garofalo, Madaffari.All. Rubicondo.
NOTE: Ammoniti Dashi (L), Ambrosini (L).

La partita conclusiva tra le cenerentole del Girone A si chiude con un netto risultato dei padroni di casa dell' Union Susa. Partita resa difficile dalla forte pioggia ma con campo di gioco in buone condizioni che ha visto i ragazzi di mister Fazzari in ottima giornata con passaggi precisi e buon controllo di palla. Al 6' gran tiro da fuori di Melardi che sfiora la traversa, a seguire un minuto più tardi preciso passaggio di Gay per il tiro a lato di Mussa. L'unico pericolo per l'Union  arriva  al 19' con un tiro da fuori dell' attaccante Chiara, del Lesna Gold, che vola di poco alto sulla traversa.

Al 32' i padroni casa vanno in vantaggio con Comba su passaggio precisissimo di Melardi in grande forma. Passa poco più che un minuto ed arriva il raddoppio con Mussa su cross preciso, questa volta, di Comba. I biancorossi non mollano nessun pallone e chiudono la partita al 36' con gol di Coppolella che scavalca tutto solo il portiere, e segna il 3 a zero, del fine primo tempo. Nella ripresa nonostante i cambi del Lesna, gli undici biancorossi trovano il quarto gol direttamente su calcio d'angolo, sempre di Coppolella, con papera del portiere ospite a cui scivola una palla resa viscida dalla pioggia.

Al 14' è ancora Comba ad irrompere in area, e servire De Marzo, che fa partire un tiro imparabile e insacca nel sette avversario. Un Lesna Gold poco lucido e ormai arreso al 21' lascia solo Picari che serve Comba in area e segna il suo secondo gol. Passano due minuti ed è ancora Comba a tirare un destro secco sul palo avversario. Al 24' l'arbitro assegna un rigore ai padroni di casa: dal dischetto Saggin coglie la traversa piena ma il più lesto ad irrompere in area è Mussa che porta a quota 7 le reti. Al 34' Alberto Tommassone crossa in area e Comba al volo segna la tripletta della giornata portandosi a casa il pallone. Chiude al 40', da angolo del solito Coppolella,  il nove a zero di testa per Di Filippo che lascia senza parole il portiere ospite.

SALA STAMPA

Donatello Fazzari, allenatore Union Susa: “Finalmente i miei ragazzi hanno trovato il coraggio e le forze di vincere, è stata una buona partita grazie anche a tutta lo rosa in campo. Tutto questo ci fa ben sperare in un buon Provinciale, nella speranza che la squadra trovi anche nuove forze”.

Nunzio Rubicondo, direttore sportivo Lesna Gold: “La nostra squadra in questo girone non ha trovato ancora il modulo di gioco, risulta essere tutta nuova con pochissimi elementi della vecchia guardia, per questo si deve ancora lavorare molto per portare a casa risultati. Preoccupazione per il nostro portiere che oggi si è infortunato in campo. Si spera di recuperarlo al più presto”.

Luca Comba, migliore in campo e autore di una tripletta per il suo Union Susa

Letto 2647 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Novembre 2016 08:48

Registrati o fai l'accesso e commenta