PECETTO-FOSSANO 2-1
RETI: pt 20’ Di Salvatore (F), 38’ Ramondini (P); st 20’ Ramondini (P)
NOTE: espulsi Cortese (P, 25’ st) e Mannini (P, 30’ st)
I ’99 del Pecetto ottengono la prima vittoria della loro storia nel campionato regionale. Galeotto fu il turno infrasettimanale, nel quale i ragazzi di Daniele Tasso riescono a battere 2-1 il Fossano. Decisiva la doppietta di Ramondini, che segna un gol per tempo: il primo con un’azione solitaria, il raddoppio su assist di Staccione. Il Fossano, di contro, incassa la seconda sconfitta stagionale e vede salire a 6 i punti di distacco dal Bacigalupo capolista, mentre restano due le lunghezze dall’Olmo, secondo in classifica ma con una partita da recuperare.
Queste le parole di Stefano Bonelli, allenatore di un Fossano che per la trasferta di Pecetto ha dovuto fare a meno di diversi giocatori: “Per la prestazione offerta non meritavamo la sconfitta. Oggi eravamo in emergenza per le molte assenze e inoltre non ci siamo potuti presentare nelle migliori condizioni fisiche. I ragazzi che sono scesi in campo hanno dato tutto offrendo una buona prova e credo meritassimo almeno un pareggio, senza nulla togliere al Pecetto che ha fatto un’ottima gara. Nel finale abbiamo avuto diverse occasioni per pareggiare ma siamo stati frenetici e poco lucidi in zona gol. La nota positiva di giornata è stato l’esordio nel campionato regionale Allievi di due nostri 2001 (Stigliano entrato al 27’ st e Abdelfadel che è rimasto in panchina, ndr).
L’allenatore del Pecetto, Daniele Tasso si gode invece il primo successo dopo 11 partite: “E’ stata una bella partita, piena di botta e risposta, giocata alla grande contro quella che secondo me è la squadra più forte del girone, soprattutto vista l’età dei giocatori. Merita di vincere il girone, il prossimo anno potranno togliersi delle belle soddisfazioni se troveranno una punta. Comunque è una vittoria che ci fa tirare un bel sospiro di sollievo, è stata una manna dal cielo. Dal punto di vista della classifica non cambierà molto, ma sono tre punti che ci fanno tornare la voglia. Le due espulsioni sono state a mio avviso esagerate (l’arbitro mi ha detto che Mannini si è preso il secondo giallo per un eccesso di esultanza dopo un errore del Fossano…). Vincere nel finale nonostante fossimo 9 contro 11 è stata una gioia, abbiamo dato ragione a quegli allenatori che dopo averci affrontato dicevano che non meritavamo i punti in classifica. Ora andremo a giocare a Pinerolo e saremo contati".