Venerdì, 22 Novembre 2024
Venerdì, 23 Febbraio 2018 10:38

Allievi regionali - Lucento con la Rivarolese per proseguire in vetta! Ostacolo Cbs per il Chieri

Scritto da

PRESENTAZIONE / 16° TURNO - Nel girone 1 la capolista Gozzano affronterà una trasferta non semplice a Casale. Nel girone 2, tanti scontri interessanti: spiccano Pro Settimo Eureka-Volpiano e Charvensod-Vanchiglia. Nel girone 3, l'altra capolista, il Chisola, sfiderà il Pedona

GIRONE 1

Giornata molto importante per il Gozzano, che nella trasferta difficilissima a Casale, è obbligato a vincere se vuole rimanere i testa. Non sarà assolutamente facile per i rossoblu portare a casa i tre punti, dato il grande periodo di forma dei bianconeri. Trasferta a Castellazzo invece per La Biellese, pronta a ritornare al secondo posto in caso di passo falso del Borgosesia. Sicuramente i bianconeri non devono sottovalutare i granata, dato che contro le squadre di bassa classifica spesso i loro risultati non sono stati all'altezza. Vuole continuare a insidiare il Gozzano il Borgosesia, autore di una bellissima rimonta che li ha portati ora al secondo posto. A provare a fermare i granata ci sarà il La Chivasso, che arriva da un buon successo. Trasferta abbastanza agevole ma non da sottovalutare per la Novese, che andrà a Romagnano, che ha estremo bisogno di punti. Vuole tornare a fare punti il Borgomanero contro il Trino. Sulla carta non ci sarebbe partita, ma gli ospiti stanno stupendo e stanno attraversando un buon periodo. Trasferta complicata per l'Alfieri Asti Cossato. I primi arrivano da un grande successo contro il Borgomanero e occupano una posizione tranquilla; mentre i secondi hanno fermato quasi tutte le big e hanno bisogno di punti per posizionarsi in zone più tranquille. Ultima sfida ma non per importanza è quella salvezza tra Baveno Juve Domo. La squadra di Domodossola parte leggermente favorita ma il Baveno sta attraversando un periodo no e questa partita è quella del riscatto, se vogliono uscire dalla zona play-out.

CITTA' DI COSSATO-ALFIERI ASTI
CASALE-GOZZANO
CITTA' DI BAVENO-JUVE DOMO
ACCADEMIA BORGOMANERO-LG TRINO
CASTELLAZZO-LA BIELLESE
BORGOSESIA-LA CHIVASSO
ROMAGNANO-SG NOVESE

GIRONE 2

Dopo aver conquistato la vetta la scorsa giornata, il Lucento vuole proseguire il suo percorso. Ad attendere i ragazzi di Pierro ci sarà la Rivarolese. La capolista è certamente la favorita per questo match, ma la squadra di Ragusa gioca un ottimo calcio e la classifica è abbastanza bugiarda per loro. Tante squadre insidiano i rossoblu, con ben cinque squadre racchiuse in cinque punti. Dunque tutti in attesa del passo falso della capolista. La Pro Settimo Eureka non avrà la vita facile questa giornata: ad attenderli ci sarà il Volpiano, in grande forma ultimamente. Se poi la legge del gol dell'ex è vera, Bianco sarà pronto ad applicarla. Trasferta complicatissima per il Vanchglia Charvensod. Dopo aver perso la vetta, i ragazzi di Brighenti vorranno riconquistarla al più presto. Ma questa giornata non sarà semplice, contro un avversario veramente duro. Trasferta non complicatissima per il Lascaris contro l'Ardor. I bianconeri non possono permettersi altri passi falsi se vogliono rimanere in corsa, soprattutto con squadre di bassa classifica. Partita agevole per il Borgaro contro il Bollengo fanalino di coda. La squadra di Iovino dunque può tornare a prendersi i tre punti dopo la sconfitta della scorsa giornata. Voglia di vendetta per l'Alpignano contro il Grugliasco, dopo la pesante sconfitta subita all'andata. Ora la classifica è cambiata ed anche lo stato di forma. La squadra di Frattolillo nettamente avanti e più in forma rispetto a quella di Bonasera. Sfida interessante per la salvezza tra San Mauro Venaria. La squadra di Ligato è tornata a raccimolare punti e ora crede nella salvezza diretta, ma di fronte avranno una squadra con le stesse motivazione e che arriva da un pareggio contro la Pro Settimo Eureka. Inoltre entrambe sono appaiate a tredici punti. Dunque partita difficile per entrambe.

BORGARO-BOLLENGO
ALPIGNANO-BSR GRUGLIASCO
ARDOR SAN FRANCESCO-LASCARIS
LUCENTO-RIVAROLESE
VDA CAHRVENSOD-VANCHIGLIA
SAN MAURO-VENARIA
PRO SETTIMO EUREKA-VOLPIANO

GIRONE 3

Occasione fuga per il Chisola, che ospiterà il Pedona. Ovviamente i tre punti devono essere conquistati e la squadra di Vinovo ha sempre faticato contro le squadre di bassa classifica. Occasione fuga certo, Chieri permettendo. Infatti i vinovesi tiferanno Cbs nello scontro tra i collinari e i rossoneri. Vuole riprendersi il Bra dopo la sconfitta della scorsa giornata e dovrà farlo contro il Pinerolo, proprio in casa di quest'ultimi. L'Atletico Torino vuole recuperare ancora punti per approfittare di eventuali passi falsi davanti contro la Cheraschese. La partita sembra scontata se si guarda la classifica, ma proprio questa è molto bugiarda nei confronti dei bianconeri, che potrebbero essere molto più avanti e invece lottano per salvarsi. Vuole continuare a vincere il Centallo e stavolta ad attenderlo ci sarà il Bacigalupo, ancora in zona play-out ma che vuole uscirci il più presto possibile. Partita contro l'ultima classificata, il Pancalieri, per il Saluzzo. Anche qua la partita sembra scontata, soprattutto per lo stato di forma dei granata, ma il Pancalieri ha assoluto bisogno di punti se vuole almeno accendere un minimo di speranza salvezza. Infine sfida salvezza tra Tre Valli Pino. Qui sembrano favoritissimi i primi, sia per la classifica sia per lo stato di forma. Ma la squadra di Guidoni ha assoluto bisogno dei tre punti se vuole ancora lottare per la zona salvezza automatica.

PINEROLO-BRA
GIOVANILE CENTALLO-BACIGALUPO
CALCIO CHIERI-CBS
ATLETICO TORINO-CHERASCHESE
CHISOLA-PEDONA
TRE VALLI-PINO CALCIO
PANCALIERI CASTAGNOLE-SALUZZO

Registrati o fai l'accesso e commenta