ALLENATORE
Conti (Acqui): sedutosi sulla panchina termale da poche settimane, ha dato subito la sua impronta ad una squadra che aveva bisogno di un scossa. Nell’ultimo weekend è arrivato l’acuto nel match casalingo contro la (ex) capolista Derthona. Un 2-0 siglato nel primo tempo dai gol di Troni e Anibri.
PORTIERE
Zamariola (Cuneo): se la squadra di Tonino può scappare in testa al girone D, un sincero grazie va al suo portiere, grande protagonista nell’1-0 in casa dei vicini in classifica della Cheraschese. Sono almeno due le parate decisive che rendono il gol di Lamantia (stop di petto e tiro in diagonale da posizione decentrata sulla sinistra) ancora più speciale.
DIFENSORI
Gaeta (Atletico Torino): il terzino sinistro di Goglia non sbaglia praticamente nulla contro la Giovanile Centallo, giocando una gran gara sia dal punto di vista tattico che tecnico
Marconato (Pro Settimo): il centrale di difesa segna il gol dell’illusione contro il Lucento con un gran colpo di testa da azione d’angolo. Poi il solito calo di tutta la squadra di Iovino e la solita rimonta subìta in stagione.
Ganora (Casale): l’esterno basso di destra gioca un partitone nel successo per 1-0 con la Novese. In un match molto teso, condito da tre espulsi a fine gara, decide un gol di Alliverti, ma la prova di Ganora è di fatto perfetta per intensità e qualità.
CENTROCAMPISTI
Gallizio (Canelli): il capitano di Barbero è in assoluto il migliore in campo nel trionfale derby con l’Asti. Il suo ruolo vero è difensore centrale, ma viene schierato a centrocampo dando prova di grande duttilità tattica. Marcatore rognoso, non si limita a coprire ma imposta e si presenta con frequenza in avanti.
Becchio (Giovanile Centallo): il centrale di centrocampo entra a gara in corso e dà la svolta al match contro l’Atletico Torino che pur andando in difficoltà riesce a conservare il vantaggio.
Rotella (Ciriè): centrocampista spostato difensore centrale per emergenza, vista l’assenza di Mattia Longo e di altri 4 indisponibili per influenza. E’ il simbolo del carattere di questo Ciriè, capace di rimontare e vincere in casa dell’Orizzonti United. Soddisfatto a metà il tecnico De Vita: “Mi han dimostrato di essere squadra, anche fuori ruolo non si sono tirati indietro. Certi gol vanno evitati perché non si può sempre rimontare. Già col Settimo la prossima giornata non avremo possibilità di recuperare.
Testori (Sparta Novara): nonostante l’influenza con febbre a 39, gioca una partita esemplare nel 2-0 esterno con il Borgosesia. Sono suoi gli assist per i due gol firmati Apicella e Dervishi.
ATTACCANTI
Lucarini (Cbs): l’esterno offensivo di sinistra gioca una superknb partita nel 2-1 in casa contro l’Airaschese. Suo il gol del provvisorio 2-0 al quarto d’ora della ripresa dopo rapida triangolazione con Ciurca e tiro di prima sul secondo palo.
Eliseo (Sporting Bellinzago): l’attaccante sinistro di Lo Porto segna una doppietta nel 3-1 con il Volpiano. L’1-0 scartando il portiere dopo un’infilata in area di rigore; il 2-1 con un tiro in girata al volo. Il tutto seguito dal terzo gol che chiude ogni discorso di Mostoni, in rete con un pallonetto sul portiere dopo azione di contropiede.
Sacchet (Vda Charvensod): nello spettacolare 3-3 in casa del Bsr Grugliasco, la punta valdostana firma una doppietta. Il primo gol anticipando il difensore con un abile tocco di punta, il secondo in tap in dopo punizione di Fazari respinta dal portiere.