ATLETICO TORINO-CHISOLA 2-4
RETI: pt 16' Romagnoli (C), 42' Peyronel (C) st 9' Lucca (A), 14' Artuso (C), 24' Tufano (A), 40' Ierardi (C)
ATLETICO TORINO (4-3-2-1): Comisso 6; De Bianchi 6, Macri 6, Morardo 6 (1' st Vaccaro 6), Trussardi (40' st Porcu s.v) ; Pappalardo 6.5, Tufano 6.5, Morali 6 (15' st Trisolino 6); Celia 6, Roccia 6 (1' st Serra 6); Lucca 7. A disp Carrozza, Diciccio, Tuttolomondo. All. Alessandro Malagrinò
CHISOLA (4-4-2): Bellardone 6; De Simone 6.5, Pacelli 6, Marian 6, Ricciuti 6.5; Pullara 6.5 (16' st Ierardi 6.5), Chaid 6, Macripò 6.5, Artuso 7 (20' st Devoto 6); Peyronel 7, Romagnoli 7. A disp Ariotti, Maero, Basile, Cavaglieri, Sanarico. All. Alessandro Locandro
Nel girone D il ritorno parte subito con un big match. In via Palatucci va in scena Atletico Torino Chisola. Con il 4-2 per la squadra di Locandro, i ragazzi di Vinovo raggiungono la capolista gialloblu. È una partita dove bisogna lottare su ogni centimetro, dove contano la determinazione, l'attenzione ai particolari e la concentrazione. Ed è proprio con questo spirito che partono le due squadre, studiandosi e aspettandosi a vicenda.
Nel primo tempo è il Chisola a trovare le prime occasioni da gol. Gli ospiti ci provano subito con De Simone, ma la palla viene salvata dalla difesa di casa. Dopo un quarto d'ora ecco il vantaggio: Romagnoli dopo un errore della difesa gialloblu, prende palla e si imbuca tra gli avversari per firmare l' 1-0. Tocca ora all'Atletico Torino, che attacca ma non riesce a finalizzare. Morali prova un tiro dall'area, parato senza problemi da Bellardone. De Bianchi mette la palla sui piedi di Lucca che alza troppo il pallone e calcia fuori dallo specchio, ma nessun rimpianto visto che l'arbitro aveva fischiato il fuorigioco. Il Chisola non sta certo a guardare, cerca e trova il raddoppio prima del duplice fischio. Su un calcio d'angolo la palla finisce sulla testa di Peyronel che la butta in rete.
La partita sembra chiusa, ma proprio quando i ragazzi di Locandro si concedono un momento di riposo ecco riaprirsi la partita. Su una punizione Lucca prende palla e la mette in rete, portando il risultato sul 1-2. Pochi minuti dopo arriva il vantaggio del Chisola: questa volta a far esultare tifosi e compagni è Artuso. Tocca di nuovo ai padroni di casa riaprire la partita. I ragazzi di Malagrinò lo fanno con una punizione dall'area di Tufano. Il numero 8 gialloblu, con un bel tiro a giro sul secondo palo firma il 2-3 e la speranza di poter far ancora un gol. Nei minuti che seguono comincia a farsi sentire la stanchezza, ma i gialloblu cercano il pareggio, mentre il Chisola il poker. Hanno la megliogli ospiti che mettono fine alla partita e trovano il quarto gol con Ierardi, che solo davanti al portiere la mette in rete. Ed è subito festa sotto la curva! Il Chisola raggiunge in vetta l''Atletico Torino, e da qui in avanti sarà una sfida fino all'ultimo gol.
Nel post partita ecco le parole del tecnico in seconda del Chisola, Fabio Cornaglia: “Abbiamo fatto una grande prestazione sia di squadra che singolarmente. La partita di per se è stata combattuta e mai scontata. Siamo stati bravi a tenerli sempre sotto di due gol, o quasi sempre, e quando accorciavano le distanze diventavano pericolosi. Siamo un buon gruppo, nessuno indispensabile, tutti fondamentali!” E le parole di Alessandro Malagrinò, tecnico dell'Atletico Torino: “Non è una sconfitta della domenica, è una sconfitta di tutta la settimana. Ci sentivamo troppo forti dei risultati ottenuti fin qui e abbiamo mollato qualcosa, ci vuole più determinazione. Ora dobbiamo ripartire”.