Venerdì, 22 Novembre 2024
Lunedì, 20 Ottobre 2014 18:13

Allievi Nazionali - Il Toro ferma la capolista Empoli

Scritto da redazione

Pioggia di rigori: i granata due volte in vantaggio (De Luca e Ficco) si fanno rimontare (doppietta di Damiani). Primo stop per i toscani.

Quattro rigori e un cartellino rosso nella sfida tra Torino e Empoli. Finisce con un pareggio, il primo per i toscani che fino a qui avevano raccolto solo vittorie, risultato che va stretto al Toro che in superiorità numerica ha accarezzato a lungo il sogno di incassare il bottino pieno.

Il primo penality viene fischiato al 41’ del primo tempo per atterramento in area di Tobaldo. Dagli undici metri si presenta De Luca, la sua conclusione viene respinta da Giacomel ma è lo stesso attaccante ad arrivare per primo sulla ribatutta e a ribadire in rete.

I granata vanno così negli spogliatoi in vantaggio, ma in avvio di ripresa la formazione di Bigica trova subito il pari. Sciagurato fallo di mano di Rivoira che permette a Damiani di battare Reinaudo dal dischetto. Un altro fallo di mani, questa volta di Carradori su conclusione di Giraudo, vale il nuovo vantaggio dei padroni di casa (questa volta è Ficco a realizzare con freddezza). De Luca ha l’occasione per chiudere definitivamente i conti ma Giacomel lo ferma con le mani fuori dall’area di rigore: espulsione sacrosanta ma vantaggio che non viene incrementato. Così, nel finale, Damiani realizza il 2 a 2 con l’ennesimo tiro dagli undici metri (questa volta guadagnato da Mosti).

Qualche rimpianto per Menghini che avrebbe potuto raggiungere la vittoria, il pareggio mostra comunque tutte le qualità della squadra granata che lotterà fino alla fine del campionato per un posto al sole.  

 

TORINO-EMPOLI 2-2

RETI: pt 41’ De Luca (T); st 2’ Damiani rig. (E), 12’ Ficco rig. (T), 32’ Damiani rig. (E).

TORINO: Reinaudo, Auriletto, Rivoira, Gili Borghet (st 12’ Corrao), Ficco, Douget (st 35’ Nacci), Battaglia (st 12’ Bettin), Tuzza, Giraudo, De Luca, Tobaldo (st 30’ Menabò). All. Menghini.

EMPOLI: Giacomel, Gremigni, Giampà (st 12’ Corradori), Gemignani, Damiani (st 41’ Bellini), Seminara, Zini (st 17’ Buglio), Zappella (st 23’ Pellegrini), Falomi (st 41’ Islamaj), Mosti (st 35’ Di Leo), Giani (st 17’ Olivieri). All Bigica.

NOTE: Giacomel (E)respinge un rigore a De Luca (T) al 41' pt. Espulso Giacomel (E) 17’ st.

 

Letto 2500 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Ottobre 2014 18:36

Registrati o fai l'accesso e commenta