Venerdì, 22 Novembre 2024
Sabato, 28 Novembre 2015 10:21

Allievi fascia B Vercelli - Al via i regionali: l' LG Trino si presenta con zero sconfitte

Scritto da Vincenzo Calabrò

APPROFONDIMENTO - La squadra di Angelo Ponzi resta imbattuta nella prima fase, anche se il girone lo vince il Borgovercelli. Nel nuovo campionato è stata inserita nel girone 1 e, domani, farà il suo esordio in casa con il Borgosesia

 

La squadra di mister Ponzi si è ben comportata nella prima fase provinciale, classificandosi al secondo posto del girone ad un solo punto dal Borgovercelli. L' LG Trino ha concluso il girone con 23 punti, in virtù di 7 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte, pertanto rimanendo imbattuta nel girone. Gli unici due pareggi si registrano alla prima giornata contro gli Orizzonti e alla terz’ultima in casa del Casale. I ragazzi di Ponzi posso vantarsi anche di aver sconfitto per 1 a 0 la capolista Borgovercelli. I numeri sono eccellenti: 39 gol fatti per una media di 4,33 gol a partita, soli 6 gol subiti per una media di 0,6 gol a partita, e per ben 5 volte ha potuto mantenere la porta inviolata.

La rosa del LG Trino è cosi composta: Anselmo Alessandro, Bernaudo Edoardo, Caltagirone Francesco, Cappuccio Samuele, Casalino Edoardo, Cortese Michael, De Domenico Angelo, Fistolera Daniele, Francia Simone, Ghisio Filippo, Mastrodomenico Dennis, Mattarello Lorenzo, Montagna Mario, Morello Giovanni, Munda Nicolò, Porta Alessandro, Ranalli Tommaso e Sigaudio Edoardo. Ovviamente tutti allenati da Angelo Ponzi, mentre i dirigenti accompagnatori sono Cortese Davide e De Domenico Franco, infine Casalino Michele è il massaggiatore.

L’allenatore Angelo Ponzi aveva commentato così la qualificazione: “La squadra si è qualificata con merito senza sconfitte esprimendo un buon calcio in un girone competitivo”. E poi continua: “E’ un gruppo che sta insieme da due anni con innesti mirati che si sono inseriti perfettamente rinforzando la squadra. Adesso ci aspetta il campionato regionale dove ci confronteremo con squadre di un certo spessore ma ci faremo trovare pronti. L’obiettivo primario è la crescita dei ragazzi sotto l’aspetto di cultura sportiva e di gioco poi se a marzo ci troveremo tra le prime proveremo a giocarcela per il passaggio ma senza nessuna ansia da risultato. L’importante per un allenatore – conclude Angelo Ponzi – che allena queste categorie è la crescita dei ragazzi anche se vincere piace a tutti”.

Letto 2769 volte Ultima modifica il Sabato, 28 Novembre 2015 10:31

Registrati o fai l'accesso e commenta