Gli Allievi fascia B del Pianezza sono impegnati in Coppa Piemonte dopo aver conquistato il titolo provinciale di Torino. I ragazzi di Pinon si sono resi protagonisti di una stagione incredibile che è andata al di là di ogni aspettativa. Oggi pomeriggio Alberto Pinon guiderà i suoi nella terza giornata di triangolare con il GiavenoCoazze di Manglaviti avendo due risultati su tre per centrare la semifinale.
Anche se la stagione non è terminata, l’allenatore è richiesto da diverse società e il direttore sportivo del Pianezza Giovanni Ragno vuole mettere le cose in chiare affinché non ci siano dubbi: “Alberto Pinon è confermato sulla panchina degli Allievi del Pianezza per la prossima stagione, anzi, confermatissimo. Siamo contenti – continua il ds – diciamo che siamo convinti di andare avanti con il progetto biennale perché ci crediamo”. La società di Pianezza si era posta l’obiettivo di centrare la qualificazione ai regionali in due stagioni e al termine della prima si sta giocando la Coppa Piemonte da protagonista: “Voglio mettere in rilievo i ragazzi perché sono fantastici sotto il punto di vista delle relazioni umane ma devono ricordarsi di continuare a cercare la crescita tecnica, individuale e di squadra. Sono sicuro che Alberto sia la persona giusta per un ulteriore salto di qualità per questa squadra e questi ragazzi”.
“Abbiamo fatto un ottimo percorso sia come società sia come direttore sportivo – prosegue Ragno, che poi parla della partita odierna – a prescindere dalla gara di oggi contro il GiavenoCoazze. Non può essere un risultato ad intaccare su questa straordinaria stagione. Infine voglio ringraziare di cuore i ragazzi per avermi dato emozioni che amo vivere; ringrazio i dirigenti che hanno permesso attraverso la loro dedizione di raggiungere questi risultati, siamo stati tutti importanti”.