Mercoledì, 06 Novembre 2024
Mercoledì, 16 Maggio 2018 21:41

Allievi fascia B regionali – Tutti i verdetti (chiusi e ancora in bilico) a una giornata dal termine

Scritto da Redazione

Tutto deciso nel girone 2, mentre nell’1 il Città di Baveno è pronto ad entrare nelle magnifiche 4. Pedona vicino alla retrocessione, servirà battere il Mirafiori e sperare che il San Giacomo Chieri non vince

 

GIRONE 1
La quarta qualificata per le semifinali uscirà dallo splendido duello che ci ha tenuto compagnia da ottobre fino a oggi: quello tra Città di Baveno e La Biellese. La squadra di Portalupi è in testa con 3 punti sui rivali di Alloisio e sarà quindi sufficiente per il Baveno raccogliere almeno 1 punto nell’ultima giornata con lo Sparta Novara. In caso invece di sconfitta, La Biellese dovrà battere il Derthona per raggiungere lo spareggio per qualificarsi alla semifinale. L’altro verdetto ancora aperto riguarda la lotta salvezza e vede la Novese super favorita rispetto al Derthona. Ai biancazzurri di Novi Ligure basterà pareggiare con il Fulgor Ronco Valdengo, fanalino di coda, per conquistare i Regionali anche la prossima stagione. Derthona quindi destinato a giocare i triangolari di playout.
Già retrocessi ai Provinciali Valdengo, Gassino, Juve Domo e Gozzano

GIRONE 2
Tutto già definito nel gruppo 2. Pro Settimo Eureka prima e qualificata per la semi. San Giorgio Torino e Ardor San Francesco ai playout, retrocesse Fenusma, Orizzonti Utd, Bsr Grugliasco e Vda Charvensod.

GIRONE 3
Qualificate in semifinale Chieri e Chisola, a prescindere da chi vincerà il girone e chi sarà la migliore seconda.
La suspense nell’ultima giornata riguarderà la lotta per non retrocedere direttamente ai Provinciali.
Il Pedona deve vincere in casa del Mirafiori per sperare di abbandonare l’11° posto e guadagnarsi i playout. La vittoria di mister Dalmasso potrebbe però non bastare nel caso il San Giacomo Chieri vincesse il suo incontro con la Giovanile Centallo, mentre se finisse in parità sarebbe il Pedona ad andare ai playout in virtù di una migliore differenza reti nel doppio confronto con i collinari. Tutti questi calcoli, lo ribadiamo, hanno valenza solamente in caso di successo del Pedona col Mirafiori. Anche la Cheraschese guarda con occhio interessato la situazione, anche se con un pareggio col Pinerolo si metterebbe al sicuro dal pericolo retrocessione diretta. Già retrocessi ai Provinciali Rivoli, Olimpic Saluzzo e Bacigalupo.

TRIANGOLARI PLAYOUT AD UNA GIORNATA DAL TERMINE
GIRONE 1: Derthona, Ardor San Francesco, Cheraschese
GIRONE 2: Borgosesia, San Giorgio Torino, San Giacomo Chieri

Registrati o fai l'accesso e commenta