Termina 0-0 lo scontro al vertice del girone 2 tra Accademia Borgomanero e Lascaris. Un pareggio che mantiene invariato il distacco tra le due regine, con i novaresi di Romanello avanti ancora di un punto. Queste le riflessioni di Cristian Balice, allenatore del Lascaris, a fine partita: “Abbiamo fatto un grande primo tempo, creando almeno 3 o 4 palle gol nitide. C’è rammarico perché abbiamo giocato 25’ del secondo tempo in inferiorità numerica, per un episodio in cui tutti e due i giocatori sono entrati a gamba tesa: Gerardi espulso, mentre l’avversario solo ammonito. Però resto molto soddisfatto per la prestazione, senza quel rosso magari il risultato sarebbe cambiato. In 10 contro 11 siamo stati ordinati e abbiamo rischiato poco”.
Ad approfittare dello 0-0 di Borgomanero, è il Vda Charvensod, vittorioso 3-0 contro il Città di Baveno. I valdostani segnano con Ceriani, il solito Rollet e persino col portiere Antonin (su calcio di rigore) e si portano a meno 3 dalla zona fasi finali. L’1-1 tra Gozzano e Borgaro viene analizzato così da Zucca, allenatore di casa: “Fatto ottimo primo tempo. Nella ripresa, nonostante la superiorità numerica a favore nostro, non abbiamo giocato bene come nella prima frazione. Sull’1-0 abbiamo colpito un palo, lì sarebbe cambiato tutto”.
Il Borgovercelli sale a quota 12 punti staccando proprio il Gozzano: decisivo il 2-1 in casa del Romagnano firmato Colli e Giarola.
GIRONE 2
ACCADEMIA BORGOMANERO-LASCARIS 0-0
NOTE: espulso Stefano Gerardi (L, 15’ st) per gioco pericoloso
GOZZANO-BORGARO 1-1
RETI: pt 12’ Rossi (G); st 37’ Colazzo (B)
NOTE: espulso Ettore (B, 39’ pt) per gioco falloso
ROMAGNANO-BORGOVERCELLI 1-2
RETI: pt 5’ Grillo (R); st 4’ Colli (B), 12’ Giarola (B)
SAN GIACOMO-ALPIGNANO 0-1
RETE: st 32' Ferrarelli
VDA CHARVENSOD-CITTA DI BAVENO 3-0
RETI: pt 18’ Ceriani; st 30’ Rollet, 38’ Antonin rig.