Venerdì, 22 Novembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 25 Novembre 2016 18:48

Allievi fascia B regionali - Le griglie di partenza dei quattro gironi

Scritto da

PRONOSTICI - Suno e Lascaris partono davanti a tutti rispettivamente nei gironi 1 e 2, mentre il 3 è il più difficile da prevedere: per noi il Carrosio passa da favola a favorita. Infine il Chieri campione in carica parte con i favori del pronostico per la vittoria del girone 4 ma anche dell'intero regionale

 

GIRONE 1
Prima fila: 1° Suno – 2° ProSettimo Eureka – 3° La Biellese
Seconda fila: 4° Venaria – 5° Sparta Novara – 6° SanMauro
Terza fila: 7° Borgosesia – 8° Gassino SanRaffaele – 9° Juve Domo – 10° Orizzonti United

La nostra favorita per il girone 1 è il Suno allenato da Filippo Ombergozzi, il mister capace di arrivare fino alla finale regionale nella passata stagione con la stessa categoria ma con l’annata 2000. Partono infatti in leggero vantaggio sulla ProSettimo Eureka di chi, invece, il titolo è riuscito a vincerlo: dopo la vittoria sul Chisola, con i 2003, Augusto Dotto è infatti il detentore della categoria Giovanissimi fascia B. L’allenatore di Settimo ci riproverà con lo straordinario gruppo che Ferreri gli ha lasciato in eredità, da non sottovalutare però i bianconeri di Biella i quali sono passati da Basile ad Alloisio in panchina. In seconda fila vediamo il Venaria prima di uno Sparta Novara che ha perso pezzi importanti, tra cui Pepe andato al Suno. Attenzione infine al Borgosesia, arrivato grazie alla giustizia sportiva ma che può riservare delle sorprese.

 

GIRONE 2
Prima fila: 1° Lascaris – 2° Alpignano – 3° Gozzano
Seconda fila: 4° Accademia J. Borgomanero – 5° Borgaro – 6° Città di Baveno
Terza fila: 7° Vda Charvensod – 8° Evancon – 9° San Giacomo Novara
Quarta fila: 10° Romagnano – 11° Borgovercelli

Il secondo gruppo è capitanato – ovviamente per ora solo nei pronostici – dal Lascaris di Balice. Al suo terzo anno con i bianconeri, tecnico e squadra sono concentrati per centrare quelle fasi finali che nella passata stagione erano sfuggite per un inizio infelice. L’Alpignano vice campione davanti al Gozzano anche se le percentuali sono davvero molto simili: da una parte un tecnico esperto e preparato come Frattolillo, dall’altra un tecnico già vincente dei Regionali come Zucca. E ancora l’Accademia Borgomanero a voler sparigliare le carte e perché no il Borgaro, anche se quest’anno forse ha perso qualcosa.

 

GIRONE 3
Prima fila:
1° Carrosio – 2° Lucento – 3° Barcanova
Seconda fila: 4° Cbs – 5° Giovanile Centallo – 6° Vanchiglia
Terza fila:
7° Bsr Grugliasco – 8° Sommarivese – 9° Canelli
Quarta fila: 10° Colline Alfieri – 11° Derthona

Da favola a favorita. In tre stagioni l’idea del Carrosio di Salvatore Magrì è cambiata completamente. Premettendo che questo è il girone più complicato da prevedere – almeno per quanto riguarda le prime 5 o 6 posizioni – la squadra alessandrina gode dei nostri favori della vigilia, addirittura davanti al Lucento di Sentatore. In prima fila anche il Barcanova di Barrella perché è un gruppo compatto e coeso, anche se la Cbs del campione in carica Meloni potrà facilmente farci “pentire” di averla declassata in seconda fila. Attenzione anche a Giovanile Centallo e Vanchiglia, con un occhio di riguardo per la terza fila: il Bsr Grugliasco di Macciola – ottimo allenatore – la Sommarivese che vuole confermare la buona stagione passata e il Canelli che fa sempre la sua buona figura.

 

GIRONE 4
Prima fila: 1° Chieri – 2° Chisola – 3° Cuneo
Seconda fila: 4° Saluzzo – 5° Bacigalupo – 6° SG Novese  
Terza fila:
7° Area Calcio Alba Roero – 8° Pinerolo – 9° GiavenoCoazze – 10° Casale

Nell’ultimo girone i favoriti per noi sono i detentori del titolo. Il Chieri di Migliore non parte in vantaggio solo sulle squadre inserite nel girone 4, ma su tutte le compagini che si sfideranno in questi regionali per la vittoria finale. Dopo due finali consecutive – di cui una vinta – i collinari giocano per una storica terza finale al loro terzo anno di Settore giovanile anche perché la squadra quest’anno è migliorata ancora. Farà di tutto per invertire i pronostici uno che di Chieri ne sa qualcosa, Alessandro Locandro oggi allenatore del Chisola. Oppure il Cuneo, mentre il Saluzzo dopo la partenza di Zordan vorrà dimostrare di poter confermare gli ottimi risultati ottenuti nel biennio Giovanissimi

 

Registrati o fai l'accesso e commenta