Arrivati al quarto turno di campionato, il girone 1 continua ad avere un trono condiviso. Ma se prima erano tre le squadre a punteggio pieno, ora ce ne sono solo più due. A quota 12 troviamo infatti Città di Baveno e La Biellese. I ragazzi di Portalupi battono 8-1 il Fulgor Ronco Valdengo con triplette di Cagia (già 8 centri nel Regionale) e Barbieri e fanno felice il proprio allenatore: “Molto soddisfatto, vincevamo 1-0 ma poi su errore del portiere abbiamo subito l’1-1. Siamo stati bravi a tornare in vantaggio prima dell’intervallo e poi nel secondo tempo subito abbiamo fatto il terzo e il quarto. La classifica? Bello guardarla, ma è ancora prestissimo”. La Biellese di Alloisio supera 3-0 l’Acqui di Cavanna costringendolo alla prima sconfitta stagionale, terminano 1-1 le sfide tra Sparta Novara e Borgosesia (quinto gol di Anchisi) e Derthona-Suno. 3-2 della Juve Domo contro il Gassino, le firme sono di Mazza, Ricchi e Zani.
Vince invece il Casale in una partita ricca di gol contro l’Accademia Borgomanero. Un 4-3 a favore della squadra di Angelo Ponzi deciso dalla doppietta di Sall, e dai gol di Lanza e Perinetti. Determinante anche l’errore dal dischetto di Alessandro Medina (parato da Appendino) sul punteggio di 3-3, un attimo prima del definitivo gol del 4-3 segnato da Sall su calcio di rigore.
Paolo Ottina, allenatore dell’Accademia Borogmanero, parla così a fine gara: “Partita con tanti episodi, dopo 50 secondi già perdevamo e poi poco prima dell’intervallo eravamo 3-1. Non siamo stati attenti e in pochi istanti abbiamo subito 2 gol a fine primo tempo. Nella ripresa abbiamo giocato meglio, ma purtroppo pesa il rigore sbagliato sul cui ribaltamento hanno segnato loro sempre su rigore”.
GIRONE 1
CASALE-ACCADEMIA BORGOMANERO 4-3
RETI: 2 Sall, Lanza, Perinetti (C); Fiandaca, Simonotti, Ghiotti (A)
NOTE: Al. Medina (A) si fa parare un calcio di rigore da Appendino (C)
CITTA DI BAVENO-FULGOR RONCO VALDENGO 8-1
RETI: 3 Cagia, 3 Barbieri, Lampo, M. La Bella (C); Monteleone (F)
GOZZANO-NOVESE 1-0
RETE: pt 7' Gadda
JUVENTUS DOMO-GASSINO SANRAFFAELE 3-2
RETI: Mazza, Ricchi, Zani (J); autorete, Capato (G)
LA BIELLESE-ACQUI 3-0
RETI: Fiallo, Muzzolon, Naamad
DERTHONA-SUNO 1-1
RETI: Cattaneo (D); Piccaluga (S)
SPARTA NOVARA-BORGOSESIA 1-1
RETI: pt 16’ Anchisi rig. (S); st 7’ Modena (B)