Lunedì, 25 Novembre 2024
Giovedì, 07 Maggio 2015 21:37

Allievi fascia B regionali - Doppio Galieri e Ferrandino, Pro Settimo-J Stars è uno spettacolo!

Scritto da

QUADRANGOLARE B - Nel recupero sul campo di Caselle della seconda giornata, finisce 2-2 tra Fabio Isaia e Alessandro Di Bartolo. Diventerà decisiva la sfida tra i bianconeri e il Cuneo

 

Spettacolare pareggio tra pro Settimo Eureka e J Stars nel recupero della seconda giornata. Dopo il rinvio per grandine, le due squadre si ritrovano sul campo di Caselle per giocarsi le proprie chance di qualificazione alla finalissima. A passare in vantaggio sono i bianconeri di Di Bartolo grazie ad una micidiale punizione di Galieri che sorprende un incolpevole Lattanzio. Il pari porta la firma, neanche a dirlo, di Ferrandino che con estrema freddezza segna dopo assist di Granata. Poco prima del riposo la J Stars torna in vantaggio, ancora con Dennis la minaccia: il numero 9 raccoglie un filtrante, protegge palla dal diretto marcatore e infila ancora una volta Lattanzio con un preciso diagonale nell’angolino. A metà ripresa la Pro Settimo risistema le cose con un penalty conquistato da Granata e realizzato da Ferrandino. Questo pareggio rende ancora più vibrante la sfida di domenica mattina a Cavallermaggiore tra Cuneo e J Stars. Chi vince si qualifica per la finalissima, mentre in caso di pareggio la Pro Settimo potrebbe volare ad Albiano d’Ivrea se battesse l’Aygreville con tre gol di scarto.

Così a fine partita Fabio Isaia della Pro Settimo: “E’ stata una gran battaglia, abbiamo lottato come dei pazzi e alla fine eravamo distrutti. Longo è dovuto uscire per crampi e pure Granata non si reggeva più in piedi. Comunque davvero complimenti ai ragazzi: arrivare all’ultima giornata in un quadrangolare così competitivo e ancora potersi qualificare ci fa capire che tipo di stagione stiamo facendo.

Queste invece le parole di Alessandro Di Bartolo: “Il pareggio è giusto, noi oggi non benissimo. Nel gol subito nel primo tempo c’era un fallo su Della Morte a inizio azione mentre la trattenuta che ha portato al rigore non l’ha vista nessuno. In gare così delicate e importanti gli episodi devono essere più evidenti per prendere questo tipo di decisioni. Nel finale loro erano stanchi ma pure noi non eravamo da meno: abbiamo rischiato di fare il 3-2 con due mischie clamorose e un rigore che poteva starci per un fallo su Cavaleri. Ora avremo lo scontro diretto col Cuneo: rispetto a loro abbiamo un giorno in meno di riposo però è importante che sia tutto nelle nostre mani. Se vinciamo andiamo in finale”.

QUADRANGOLARE B

PRO SETTIMO-J STARS 2-2
RETI: pt 12’ Galieri (J), 30’ Ferrandino (P), 38’ Galieri (J); st 21’ Ferrandino (P)

AYGREVILLE-CUNEO 1-3
RETI: pt 17’ Mirimin (C), 35’ Gullone (A); st 5’ Giraudo (C), 26’ Vacchetta (C)
NOTE: La Marra (A, 3’ st) si fa parare un rigore da Nurisso

Prossimo turno: domenica 10 maggio (campo neutro) ore 10.30

Aygreville-Pro Settimo (Via Ger Loc. Ghiaro – Quincinetto)
Cuneo-J Stars (Loc. San Giorgio – Cavallermaggiore)

Classifica: Cuneo 4,  J Stars 4, Pro Settimo Eureka 2, Aygreville 0

QUADRANGOLARE A

FOSSANO-JUNIOR BIELLESE 0-1
RETE: pt 13’ Marco Vedda

CHIERI-LUCENTO 3-1
RETI: pt 8’ Lo Giudice (L); st 10’ Rinaldi (C), 18’ e 22’ Cignetti (C)

Prossimo turno: domenica 10 maggio (campo neutro) ore 10.30

Junior Biellese-Lucento (Via Moncrivello – Cigliano)
Chieri-Fossano (Strada Carmagnola – Caramagna)

Classifica: Chieri 4, Junior Biellese 4, Lucento 3, Fossano 0

Registrati o fai l'accesso e commenta