Mercoledì, 06 Novembre 2024
Sabato, 19 Maggio 2018 17:30

Allievi fascia B regionali – Città di Baveno in semi! Novese salva, Pedona giù

Scritto da Redazione

TUTTI I VERDETTI – Non restano punti in sopseso per quanto riguarda la stagione regolare dei classe 2002. Portalupi vince in casa dello Sparta ed entra nel fab four insieme a Chieri, Chisola e Pro Settimo Eureka. Derthona ai playout nel gruppo 1, così come San Giacomo Chieri e Cheraschese nel gruppo 3. Dalmasso perde al Mirafiori e la retrocessione diventa realtà

 

VERDETTI GIRONE 1
Il Città di Baveno vince contro lo Sparta Novara con un 2-1 firmato Cagia e Spriano e conquista il primo posto nel girone qualificandosi alle semifinali. La Biellese doveva vincere per sperare, invece cade in casa del Derthona: 2-1 con gol alessandrini di Cattaneo Hakoua). La Novese vince 3-0 contro il Valdengo con reti di Barbieri, Paini e Palumbo e si salva, mentre il Derthona giocherà i playout così come il Borgosesia.

QUALIFICATA ALLA SEMIFINALE: Città di Baveno
PLAYOUT: Derthona, Borgosesia
RETROCESSE: Fulgor Ronco Valdengo, GassinoSanRaffaele, Juventus Domo, Gozzano

VERDETTI GIRONE 2
Era tutto già definito da settimana scorsa. Pro Settimo Eureka prima e qualificata per la semi. San Giorgio Torino e Ardor San Francesco ai playout, retrocesse Fenusma, Orizzonti Utd, Bsr Grugliasco e Vda Charvensod. Nell’ultima giornata è roboante la vittoria del Borgaro per 6-1 contro il Fenusma: reti di Vitiello, Cirulli, Colazzo e tripletta di Molfetta che tocca quota 20.

QUALIFICATA ALLA SEMIFINALE: Pro Settimo Eureka
PLAYOUT: San Giorgio Torino, Ardor San Francesco
RETROCESSE: Fenusma, Orizzonti Utd, Bsr Grugliasco, Vda Charvensod

VERDETTI GIRONE 3
L’unico verdetto in bilico restava quello del Pedona, che in caso di vittoria poteva conquistare i playout. Niente da fare, i cuneesi di Dalmasso perdono 4-2 in casa del Mirafiori che saluta il proprio tecnico Marcello Todella (che farà ritorno all’Isola D’Elba) con una vittoria firmata Genovesi, Maiorano e da una doppietta di Lo Ricco che chiude a quota 21 gol personali. Il San Giacomo Chieri perde 3-2 con la Giovanile Centallo (reti di Sow, Sordella e Dolce per Zordan; Toffanello e Turano per il San Giacomo) e dovrà disputare i playout come la Cheraschese che nell’ultimo turno perde 2-1 col Pinerolo (doppietta di Francese). Le due regine del campionato Chieri e Chisola vincono in modo netto anche l'ultima gara di stagione regolare: 5-0 i collinari e 4-0 dei chisolini che possono far festa per il ritorno in campo di Pernaci dopo un anno di stop (intervento al crociato) che torna subito al gol su punizione.

QUALIFICATE ALLA SEMIFINALE: Chieri, Chisola
PLAYOUT: San Giacomo Chieri, Cheraschese
RETROCESSE: Pedona, Rivoli, Olimpic Saluzzo, Bacigalupo

COMPOSIZIONE TRIANGOLARI PLAYOUT
GIRONE 1: Derthona, Ardor San Francesco, Cheraschese
GIRONE 2: Borgosesia, San Giorgio Torino, San Giacomo Chieri

Registrati o fai l'accesso e commenta