Venerdì, 10 Gennaio 2025
Sabato, 31 Luglio 2021 19:03

Volpiano, bel 16 colpi per l’Under 16: dal Pozzomaina Matteo Sanna, Andrea Lista, Angelo Burruano e Ryan Odello

Scritto da
Lorenzo De Simone, Matteo Sanna e Mirko Spinella Lorenzo De Simone, Matteo Sanna e Mirko Spinella

MERCATO - Scatenato il direttore sportivo Lorenzo De Simone. In Under 17 i nuovi attaccanti sono Anastasio dal Cirié e Fouah dal Gassinosanraffaele. In Under 16 c’è anche Federico Landi, difensore in uscita dal Toro, da cui arriva anche il centrocampista 2007 Riccardo Caccamo. Poker dal Cirié per l’Under 14: il portiere Novelli, il difensore Cirillo, il centrocampista ex Torino Aggero e l'attaccante Reci


Un mercato impressionante. Non ci sono “mezzi termini” per definire il lavoro fatto dal direttore sportivo Lorenzo De Simone, che ha portato a Volpiano tantissimi nuovi giocatori che alzano il livello tecnico delle squadre: in particolare l’Under 16 di Alessandro Malagrinò non potrà nascondersi nella corsa al titolo regionale. Ecco tutti i nomi, categoria per categoria.

UNDER 17 - IN MEZZO AL CAMPO C’E’ L’EX LUCENTO BILANZONE

Sei i nuovi arrivi del gruppo 2005 guidati da Enrico Scanavino. In porta, promosso dai 2006, Alberto Codres; in difesa dal Venaria il terzino sinistro Thomas Civetta e, dall'Ardor San Francesco, il possente difensore centrale Gabriele Mania. Dal Lucento a centrocampo l'ottimo Flavio Bilanzone. Due colpi anche in attacco con Andrea Anastasio dal Cirié e Achraf Fouah dal Gassinosanraffaele. E non finisce qui, il direttore sportivo Lorenzo De Simone spera di arricchire la rosa con un paio di ragazzi in uscita dalle professioniste.

UNDER 16 - TRIS DALLA PRO EUREKA: GARAVAGLIA, PASSUELLO E LAZZARON

Imponente il lavoro svolto da De Simone insieme al mister Alessandro Malagrinò con ben 16 nuove entrate. Tra i pali arriva dal Chieri Mirko Spinella. Tris dal Gassinosanraffaele, un giocatore per reparto: il difensore Luca Notomista, il centrocampista Nicolò Giardino e l'attaccante Lorenzo Vargas. Nel pacchetto arretrato entrano anche Mattia Ferrante (Barcanova), Nicolò Alba (Vanchiglia) e Federico Landi (colpaccio dal Torino), oltre a Matteo Garavaglia, preso dalla Pro Eureka insieme al centrocampista Matteo Passuello e all'attaccante Gabriele Lazzaron. Nella zona nevralgica del campo c’è anche l’ex Mercadante Andrea Romeo, mentre è un bomber l’ex Cbs Riccardo Lucca. Dulcis in fundo, ben quattro talenti “strappati” al Pozzomaina: i centrocampisti Matteo Sanna, Andrea Lista e Angelo Burruano e il fortissimo attaccante Ryan Odello.

UNDER 15 - ARRIVA DAL VANCHIGLIA IL CENTROCAMPISTA ALESSIO GALLUZZO

Nonostante le tante richieste da club blasonati, il Volpiano è riuscito a trattenere in toto l'ottimo gruppo dei Giovanissimi, guidati da Roberto Uranio, e lo ha consolidato con tre nuovi innesti: il difensore Vincenzo Pani dal Junior Torrazza e due centrocampisti, Alessio Galluzzo dal Vanchiglia e Riccardo Caccamo dal Torino.

UNDER 14 - PRESI DAL LEINì FILIPPO SERENI E ANDREA MOSCA

Per l'esordio assoluto nel settore giovanile, il gruppo 2008, guidato da Davide Vitelli, si presenta ai nastri di partenza con ben otto innesti: dal Cirié, il portiere Chris Novelli, il difensore Antonio Cirillo, il centrocampista ex Torino Pietro Aggero e l'attaccante Edoardo Reci; dagli Orizzonti United, il difensore Thomas Murgia; dal Leinì, il centrocampista Filippo Sereni e l'attaccante Andrea Mosca; dal Pozzomaina, il centrocampista Alex Odello.

Ultima modifica il Sabato, 31 Luglio 2021 19:07

Registrati o fai l'accesso e commenta