Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 21 Settembre 2021 14:49

Virtus ambiziosa con Under 15 e Under 14. Marco Scognamiglio: “L’obiettivo è salire subito nei regionali”

Scritto da

VERSO I CAMPIONATI PROVINCIALI - Rosa tutta nuova per i 2007 di Marco Mezzapesa, ben 15 volti nuovi anche nei 2008 di Giampiero Muroni. Arrivi in blocco da Venaria, Collegno Paradiso e Caselle, ci sono anche gli ex Sisport Andrea Tronu (2007), Matteo Roca e Matteo Tagliareni (2008)


Ai nastri di partenza dei campionati provinciali ci saranno, per la prima volta, anche due squadre della Virtus, quella “fatta in casa” dei 2008, saliti dagli Esordienti all’Under 14, e quella tutta nuova dei 2007, pronta ad affrontare l’Under 15 con grandi ambizioni. “Il gruppo 2007 - spiega il presidente Marco Scognamiglio, che è anche direttore sportivo della società - è da primi posti nei regionali. Ringrazio personalmente i ragazzi e le famiglie per aver scelto la Virtus nonostante i provinciali, a dimostrazione che i progetti e la qualità contano più dei campionati. Non ci nascondiamo: l’obbiettivo è vincere il girone e puntare anche al titolo piemontese. Anche il gruppo dei 2008 è molto forte, una squadra profondamente rinnovata con giocatori di qualità, anche loro hanno tutte le carte in regola per raggiungere i regionali”.

UNDER 15 - DAL LUCENTO SONO ARRIVATI ALESSIO CHECA E GIANLUCA GUERRA

La rosa dei 2007, dicevamo, è tutta nuova, composta da 19 giocatori che nella scorsa stagione giocavano nei regionali: all’allenatore Marco Mezzapesa il compito di trasformali in una squadra coesa. Il blocco principale arriva dai “vicini” del Venaria, ne fanno parte il portiere Andrea Scardigno, il difensore Gabriele Argiri, i centrocampisti Cristian Dabbene, Antonio Garzaniti e Christian Marchetto e l’attaccante Paolo Zuccolella. L’altro gruppo, che proviene dal Collegno Paradiso, conta il portiere Matteo Artusio, il difensore Angelo Ghervan, i centrocampisti Denis Corbo, Thomas Attardo e Mattia Bertolino, gli attaccanti Mattia Schiavone e Nicolò Passaro. A questi si aggiungono, nel pacchetto arretrato, Diego Rosso dall’Alpignano e Alessio Checa dal Lucento; nella zona nevralgica del campo, Matteo Alessandrini dal Pianezza; là davanti i colpacci Andrea Tronu dalla Sisport, Gianluca Guerra dal Lucento e Luca Palladino dal Volpiano.

UNDER 14 - FEDERICO MASCOLO GUIDA LA TRUPPA DEGLI EX CERVOTTI

Sono ben 15 i volti nuovi della squadra Under 14, affidata a Giampiero Muroni, che già allenava i 2008 nella scorsa stagione. Il nucleo principale arriva anche in questo caso da Venaria: il portiere Gabriele Pia, i difensori Daniele Calandra, Federico Sanfratello e Federico Mascolo, il centrocampista Matteo Gangale, gli attaccanti Alessio Cadeddu e Loris Bruttomesso. Altri cinque giocatori provengono dal Caselle: l’altro numero uno Davide Samuel Gemito, il difensore Giulio Marcias, i centrocampisti Filippo Lavista, Cristian Simone e Mauro Mangione. Nel reparto offensivo ci sono anche due colpi dalla Sisport, Matteo Roca e Matteo Tagliareni, e un altro dall’Accademy Torino, ovvero Nicolò Pace

Ultima modifica il Martedì, 21 Settembre 2021 15:02

Registrati o fai l'accesso e commenta