Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Domenica, 18 Ottobre 2020 11:57

Under 17 regionali / Gironi C-D-E - Rosta a punteggio pieno. Non si ferma il Giovanile Centallo. Cbs e Chieri inarrestabili

Scritto da
Giuseppe Quinto - Rosta Giuseppe Quinto - Rosta

3° GIORNATA - Eccellente vittoria del BSR Grugliasco sul campo della Virtus Mercadante. Lucento e Polisportiva Bruinese avanti a suon di reti. Il Pozzomaina la spunta nel finale. Girone D con Bra e Giovanile Centallo protagonisti. Il Fossano espugna il campo della Monregale. Il Saluzzo completa il quadro di sole vittorie esterne. Nell'E al Chieri il derby, ma la Cbs non è da meno e passa ad Asti. Derthona e Acqui corsare, il Bacigalupo difende il fattore campo.
 


GIRONE C

Vola in vetta in solitaria a punteggio pieno il Rosta il di Giuseppe Quinto. Per risolvere la disfida al Rivoli serve il caparbio e coraggioso Daghero, risolutore nel sbloccare l'incontro al quarto d'ora della ripresa. Nella speranza che non si fermi tutto, il prossimo weekend si presenterebbe ai ragazzi una sfida oltremodo interessante tutta a tinte bianco rosse, con il BSR Grugliasco pronto a dare battaglia. La compagine diretta da Gianni Tempo alza prepotentemente la voce ed espugna un campo tutt'altro che semplice, quale quello della Virtus Mercadante. 4-1 di qualità, con doppio Sahim a guidare i suoi alla vittoria. Gol a grappolo anche per la Polisportiva Bruinese in casa del Cit Turin, ma il risultato largo è figlio di un incontro che poteva avere tutt'altro risvolto. Lamorte porta subito avanti i padroni di casa, ma doppio Benfenati ribalta tutto in pochi minuti. E' però al 41' che avviene la svolta: tiro dagli 11 metri per il Cit, Aloj ipnotizza Lamorte e da lì la svolta. Il gol di Caroppo in apertura di secondo tempo sarà poi la mazzata che da il colpo di grazia ai rosso verde azzurri. Prima vittoria e primi punti per il Lucento, che annichilisce il Collegno Paradiso con una concretissima ripresa, dove arrivano 3 delle 4 marcature con cui si decide l'incontro. Mentre il Pozzomaina ringrazia Adrignolo in chiusura, dopo che Bellone aveva illuso il Cenisia recuperando da par suo il doppio svantaggio.


LUCENTO-COLLEGNO PARADISO 4-0
RETI: pt 26' Corcione, st 6' Rigatto, 23' Buffone, 34' Occhiogrosso

VIRTUS MERCADANTE-BSR GRUGLIASCO 1-4
RETI: pt 3' Sidibè (M), 30' e st 13' Sahim, pt 44' Pirulli, st 42' Zini

CENISIA-POZZOMAINA 2-3
RETI: pt 1' Debilio (P), 6' Papagno (P), 45' e st 34' Bellone (C), st 39' Adrignolo (P)

CIT TURIN-POLISPORTIVA BRUINESE 1-5
RETI: pt 5' Lamorte (C), 17' e 25' Benfenati, st 3' Caroppo, 32' Mantovan, 42' Scollo
NOTE: pt 41' Aloj (B) para rigore a Lamorte (C)

ROSTA-RIVOLI 1-0
RETE: st 15' Daghero

MIRAFIORI-BARCANOVA rinviata
VANCHIGLIA-ALPIGNANO rinviata

GIRONE D


C'è troppo Bra per la Polisportiva Garino. I giallo rossi di Carena avanzano spediti senza intoppi e c'è davvero da incrociare le dita che il campionato prosegua, perché domenica prossima arriverà a Bra una lanciatissima Giovanile Centallo. Per niente scontata la vittoria dei rosso blu in casa del Savigliano, ma con pazienza alla fine il duo N'bongo-Barale scardina le difese avversarie e prosegue l'ottimo cammino. In una giornata con soli 4 incontri e di sole vittorie esterne, sorride anche il Saluzzo, che espugna il campo di un battagliero Bricherasio Bibiana, abile a rimontare e passare avanti con Fontana e Rosson, salvo poi capitolare nella ripresa. Infine l'affermazione di giornata è senza dubbio quella del Fossano sulla Monregale. Ospiti ancora fermi a 0, padroni di casa lanciatissimi e la rete di Bertoletti su punizione in apertura sembra confermare il trend. Ma Margaria non è d'accordo e prima impatta al 17', poi nella ripresa è glaciale nel trasformare il rigore della vittoria.

BRICHERASIO BIBIANA-SALUZZO 2-4
RETI: pt 10' Piacenza (S), 25' Fontana (B), 27' Rosson (B), st 15' Strobino (S), 30' Anselmo (S), 40' Bonnin (S)

MONREGALE-FOSSANO 1-2
RETI: pt 7' Bertoletti (M), 16' e st 26' rig. Margaria (F)

SAVIGLIANO-GIOVANILE CENTALLO 0-2
RETI: pt 37' N'bongo, st Barale 21' 

POLISPORTIVA GARINO-BRA 0-6
RETI: 2 Manfredi, 2 Ritano, Di Federico, Tafalla

AREA CALCIO ALBA ROERO-CHERASCHESE rinviata
PINEROLO-OLMO rinviata
CARIGNANO CHISOLA rinviata

GIRONE E


Nessun intoppo anche in questa 3a tornata per le due battistrada Chieri e Cbs. Gli azzurri stravincono il derby, anche se il San Giacomo si disimpegna bene e tiene botta fino almeno al 60', per poi crollare alla distanza. Filippo Meneghini salva l'onore con una doppietta, mentre Binello mette in saccoccia altre 3 segnature. La Cbs dal canto suo trova pane per i suoi denti ad Asti, ma con pazienza la risolve, sempre nel finale di tempo, prima con Muserra, poi con Linsalata. Vince e convince anche l'Aqui, che non lascia scampo al Castellazzo piegandolo 3-1 e subendo solo su rigore a partita ormai decisa. Gli fa compagnia a 6 lunghezze il Derthona, ma che fatica con il Canelli. Ottima prova dei padroni di casa, ma quanto rammarico per quel calcio di rigore fallito da Abela (con Perono protagonista) poco dopo aver subito lo svantaggio. L'espulsione di El Yamouni in apertura di ripresa sarà un duro colpo e gli ospiti alla fine portano a casa la posta piena. Chiude il trittico di gironi senza pareggi l'affermazione del Bacigalupo, che dopo due pareggi conquista la prima vittoria stagionale a firma Galassi e Nita. Troppo tardi la rete del Pecetto per riaprire l'incontro e gli ospiti restano bloccati a 0 punti.

ASTI-CBS 0-2
RETI: pt 45' Muserra, st 43' Linsalata

CHIERI-SAN GIACOMO CHIERI 7-2
RETI: 2 Meneghini F. (S); Marras, Peretto, Ciampolillo, 3 Binello, Giordanino

CANELLI-SG DERTHONA 0-1
RETE: pt 25' Avvenente
ESPULSO: st 2' El Yamouni (C)
NOTE: pt 30' Perono (D) para un calcio di rigore ad Abela (C)

CASTELLAZZO-ACQUI 1-3
RETI: pt 6' Mazzarello, 33' Cadario, st 2' Morganti, 24' rig. Devasis (C)

BACIGALUPO-PECETTO 2-1
RETI: pt 33' Galassi (B), st 35' Nita (B), 46' Pallavidino (P)

NOVESE-ATLETICO TORINO rinviata
CASALE-NICHELINO HESPERIA rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta