Domenica, 29 Dicembre 2024
Domenica, 31 Marzo 2019 14:19

Under 17 regionali / Girone C - Pinerolo e Cbs battagliano per il secondo posto. PiscineseRiva “conquista” i playout

Scritto da

25° GIORNATA - Vincono tutte le prime della classe, pesante l’1-2 dei rossoneri a Bra firmato dal solito Sbriccoli. Ribaltone in zona retrocessione, dove la PiscineseRiva supera il GiavenoCoazze al terzultimo posto


Vincono tutte le prime della classe: una giornata in meno da giocare va benissimo a chi sta davanti, ovvero al Chisola, protagonista di secco 0-3 sul campo dell’Atletico Torino che mantiene i 6 punti di vantaggio sul Pinerolo. La squadra di Carlo Barberis, che ha battuto il Bacigalupo, è ad oggi la miglior seconda e quindi avrebbe accesso alle fasi finali, ma la Cbs è dietro solo di un punto: la quarta semifinalista regionale potrebbe uscire da questo testa a testa. I rossoneri hanno un valore aggiunto che si chiama Simone Sbriccoli: l’ennesima doppietta del bomber permette alla squadra di Elio Bert di espugnare il difficilissimo campo del Bra.

Tre punti che rinforzano la tranquillità sono quelli conquistati da Mirafiori (3-1 al Saluzzo) e Area Calcio Alba e Roero (3-0 all’Olmo). Pesantissima, piuttosto, la vittoria del Pozzomaina sul Monregale, che permette ai torinesi di allungare a +8 il proprio vantaggio sull’Atletico Torino e soprattutto sulla zona playout.

Da segnalare invece il “ribaltone” in zona retrocessione: la Bruinese ha battuto 1-0 il GiavenoCoazze, che svicola così al penultimo posto che costa i provinciali per la prossima stagione. Ad oggi ai playout andrebbe la PiscineseRiva, che ha vinto 3-2 sul fanalino di coda Nichelino Hesperia; il dirigente Mario Garbo: “Bravi anche loro, un pareggio ci stava, ma siamo stati più tenaci. Bravissimo il nostro portiere Nicolò Garbo, migliore in campo Stefano Mele”.

AREA CALCIO ALBA ROERO-OLMO 3-0
RETI: st 15’ Romano, 20’ Massucco, 26’ Verda

BRA-CBS 1-2
RETI: pt 20’ Turano (B), 41’ e st 13’ Sbriccoli (C)

ATLETICO TORINO-CHISOLA 0-3
RETI: st 3’ Sganzerla, 8’ Vitale, 33’ Managò

BACIGALUPO-PINEROLO 0-2
RETI: pt 20’ Bert, 35’ Vottero

MIRAFIORI-SALUZZO 3-1
RETI: pt 12’ Vigna (M), st 10’ su rigore (S), st 10' Detullio su rigore (S), 12’ Tempo su rigore (M), 20’ Tempo (M)

PISCINESERIVA-NICHELINO HESPERIA 3-2
RETI: 2 Mele, Aiassa (P), Sanna, Riccio su rigore (NH)

POLISPORTIVA BRUINESE-GIAVENOCOAZZE 1-0
RETE: Di Lena

POZZOMAINA-MONREGALE 2-0
RETI: pt 4’ Toffanin, st 36’ Alemanno
 

Registrati o fai l'accesso e commenta