Venerdì, 08 Novembre 2024
Domenica, 17 Marzo 2019 13:26

Under 17 regionali / Girone A - Città di Cossato, grande rimonta e salvezza più vicina

Scritto da
La squadra del Città di Cossato La squadra del Città di Cossato

23° GIORNATA - Chieri, La Biellese e Borgosesia vincono senza problemi, cade a sorpresa lo sparta Novara. Giornata ricca di doppiette: Barcellona, Morone, Ippolito, Spriano e Aimone


Vincono senza problemi le prime tre della classe: il Chieri cala il poker ad Acqui con le doppiette di Barcellona e Morone, La Biellese risponde rifilando sei gol all’Orizzonti United, non è da meno il Borgosesia che espugna il campo dell’Alfieri Asti grazie a Ippolito, che realizza il vantaggio con un super gol dalla distanza e raddoppia su rigore nel finale.

Cade invece a sorpresa lo Sparta Novara, che si fa rimontare dal Città di Cossato negli ultimi 5 minuti. Moro è deluso ma non stupito: “Vista la settimana, me lo aspettavo. Avevo solo 2003 in panchina, ma abbiamo sbagliato l’approccio su un campo stretto e difficile da giocare. Loro ci hanno messo più grinta e ci hanno fatto due gol negli ultimi 5 minuti…” Per il Cossato invece sono tre punti fondamentali in chiave salvezza, come conferma mister Leardi: “Grande vittoria, di carattere e determinazione, per di più in inferiorità numerica. Abbiamo vinto per episodi, andiamo a +5 dalla zona salvezza ma dobbiamo ancora lottare”.

Troppa sofferenza per il Città di Baveno per vincere a Arona (poi ci pensa il bis di Spriano), come spiega l’allenatore Portalupi: “Come sempre quest’anno, dobbiamo prendere una sberla per poi reagire”. Vittoria corsara anche per il Casale sull'Accademia Borgomanero: fa tutto Roncarolo, che segna il gol decisivo e sbaglia il rigore della sicurezza.

Due pareggi nelle zone calde: 1-1 tra Novese e Sca Asti, che supera i cugini dell’Alfieri Asti nell’ultimo posto utile alla salvezza diretta. Meta della Novese commenta: “Siamo andati sotto su rigore nel primo tempo, giocato male, mentre nella ripresa siamo andati molto meglio e, oltre al pareggio, abbiamo sbagliato nel finale il rigore della possibile vittoria”. Busemi conferma: “Pareggio giusto, forse un po’ stretto per loro”.

Finisce 1-1 anche tra San Giacomo Chieri e Fulgor Ronco, con i collinari che sciupano l’occasione di riavvicinarsi alla salvezza diretta; mister Berrone non usa giri di parole: “Sono molto deluso, abbiamo sbagliato troppi gol”.

ACCADEMIA BORGOMANERO-CASALE 0-1
RETE: pt 2’ Roncarolo
NOTE: Roncarolo (C) sbaglia un rigore al st 30’

ACQUI-CHIERI 0-4
RETI: 2 Barcellona, 2 Morone

ALFIERI ASTI-BORGOSESIA 0-2
RETI: pt 5’ e st 40’ Ippolito

ARONA-CITTA’ DI BAVENO 1-2
RETI: st 1’ e 20’ Spriano (B)

CITTA’ DI COSSATO-SPARTA NOVARA 3-2
RETI: pt 8’ Bocchio (C), st 2’ Geno rig. (SN), 32’ Herrera (SN), 35’ Politi (C), 40’ Brando (C)
NOTE: espulso Girardi (C).

LA BIELLESE-ORIZZONTI UNITED 6-0
RETI: pt 22’ e 28’ Aimone, st 10’ Namaad, 20’ Perazzone, 22’ Muzzolon, 40’ Ramella

NOVESE-SCA ASTI 1-1
RETI: pt 18’ Petrucci rig. (S), st 20’ Guido (N)
NOTE: Iunissi (A) para un rigore a Guido (N) al st 30’

SAN GIACOMO CHIERI-FULGOR RONCO VALDENGO 1-1
RETI: pt 10’ Raimondo (SG), st 20’ 
 

Registrati o fai l'accesso e commenta